rotate-mobile
Politica

Domani in Sant'Ilario Mario Giordano intervisterà Matteo Rancan

Appuntamento giovedì 23 gennaio alle 21 all'Auditorium Sant'Ilario. Parteciperanno anche Marco Zanni, presidente del gruppo Europarlamentare della Lega, e Antonio Rinaldi, Eurodeputato del Carroccio

Chiusura di campagna elettorale col “botto” per il consigliere regionale uscente, e ricandidato come capolista della Lega a Piacenza, Matteo Rancan: il politico piacentino sarà intervistato dal giornalista televisivo, direttore del TG4, Mario Giordano, nel corso di un incontro in programma, domani, giovedì 23 gennaio alle 21 all'Auditorium Sant'Ilario, cui parteciperanno anche Marco Zanni, presidente del gruppo Europarlamentare della Lega, e Antonio Rinaldi, Eurodeputato del Carroccio.

Rancan: «Consegnate alla Lombardia le richieste dei pendolari»

Sono state consegnate, il 21 gennaio, all’assessore regionale lombardo ai Trasporti, Claudia Maria Terzi, le richieste dell’associazione pendolari di Piacenza ricevute alcuni giorni fa dal candidato della Lega, Matteo Rancan. Il documento è stato consegnato dall’assessore comunale alla Mobilità, Paolo Mancioppi, e dalla deputata Elena Murelli. «Da parte nostra - afferma Rancan - la disponibilità al dialogo c’è e ci sarà sempre. Quando governeremo la regione si aprirà una nuova stagione delle relazioni con i piacentini che ogni giorno viaggiano in mancioppi terzi murelli-2treno per studio e lavoro. Miglioreremo la qualità della vita di chi trascorre tanto tempo sui treni».

Rancan: «Non siamo il Pd, se vinciamo metteremo al primo posto i piacentini»

«Se vinciamo le elezioni non faremo come il PD: non ci dimenticheremo di quello che abbiamo promesso agli emiliani-romagnoli, e, nel mio caso, ai piacentini: noi avremo una governatrice in grado di portare avanti il nostro programma». Così il consigliere regionale della Lega, ricandidato capolista del Carroccio a Piacenza, Matteo Rancan. «Con noi al governo della Regione prima i piacentini nell'accesso alle case popolari, agli asili nido e, più in generale nell'accesso a tutti i servizi erogati dalla nostra amministrazione. Nel nostro programma elettorale le idee non mancano, così il lavoro da fare a partire da lunedì prossimo. Ora l’importante è mandare a casa il Pd, prenderci la Regione e fare il bene dei cittadini emiliano-romagnoli», conclude Rancan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani in Sant'Ilario Mario Giordano intervisterà Matteo Rancan

IlPiacenza è in caricamento