rotate-mobile
Politica

Maltempo di aprile: a Piacenza presto altre risorse

Presto un contributo economico anche alla Provincia di Piacenza per i danni subiti dal maltempo dello scorso aprile. Piacenza infatti non era nell'elenco delle provincie alluvionate allegato all'ordinanza del 21 settembre. La Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera, ha approvato all’unanimità la risoluzione presentata da Tommaso Foti

“Abbiamo ragione di credere che prima di Natale un rilevante contributo economico sarà assegnato anche alla Provincia di Piacenza”. Sono le parole dei deputati Polledri (Lega) e Foti (Pdl) che si battono a Roma per i danni subiti da Piacenza e provincia durante l'alluvione dello scorso aprile.

Il nostro territorio, infatti, non era inserito fra le province disastrate allegate all'ordinanza del 21 settembre 2009, nella quale si decretava lo stato di calamità naturale per gli eventi di primavera. “E’ evidente - aggiungono Foti e Polledri - che nella nostra come in altre province emiliano-romagnole i danni ci sono stati e molto ingenti. Per questi motivi salutiamo positivamente l’impegno formale del sottosegretario Bertolaso a sottoporre al Presidente Berlusconi la sottoscrizione di un’ordinanza che riservi alle province dell’Emilia-Romagna idonee risorse economiche indispensabili per potere assicurare una messa in sicurezza dei territori di competenza.”

Intanto la Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera, ha approvato all’unanimità la risoluzione presentata Foti (PdL) sul tema, risoluzione che è stata sottoscritta anche da Massimo Polledri e Angelo Alessandri (Lega Nord) e da Carmen Motta (Partito Democratico).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo di aprile: a Piacenza presto altre risorse

IlPiacenza è in caricamento