rotate-mobile
Politica

«Maltempo e danni: mettere in sicurezza e verificare lo stato del verde»

La nota dell'Associazione "Rete" - Case Popolari in seguito al temporale con forte vento della serata del 25 luglio, che ha provocato numerosi danni alle piante e al verde urbano

In seguito all'improvviso temporale con forte vento della serata del 25 luglio, numerose piante sono state spezzate o comunque pesantemente danneggiate. Alcuni cittadini hanno segnalato all'Associazione "Rete" - Case Popolari i danni in via Divisione Partigiana Val Nure.

Si legge nella nota di Manuel Radaelli, presidente di Rete: «Il maltempo della scorsa serata ha creato disagio in tutta la città. In particolare, alcuni residenti delle case popolari di via Divisione Partigiana Val Nure hanno provveduto a mandarci alcune foto degli alberi e delle piante che hanno subito danneggiamenti di varia entità. Chiediamo dunque - continua Radaelli - che si facciano verifiche sul verde della zona (ma non sarà l'unica ad aver subito danni) che è rimasto apparentemente integro e si provveda alla sostituzione di quelle piante che sono state distrutte o che rappresentano un serio pericolo per i cittadini. Da altre foto arrivate nella giornata di oggi, alcune operazioni di potatura sono state svolte».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Maltempo e danni: mettere in sicurezza e verificare lo stato del verde»

IlPiacenza è in caricamento