Venerdì, 24 Settembre 2021
Politica

Stop alle vaccinazioni, Rancan: «Un danno per tutti»

Il commento del capogruppo della Lega in Regione, Matteo Rancan, in assemblea legislativa in contemporanea alla diffusione della notizia da parte del direttore generale Ausl Luca Baldino

«Più che un problema la mancata consegna a Piacenza, oggi, dei vaccini da parte di Pfizer, che ha imposto lo stop alla vaccinazione degli operatori sanitari, è un vero disastro. I ritardi nella consegna delle dosi comportano infatti il rallentamento della campagna vaccinale e potrebbero indurre all'allungamento dell’intervallo nella somministrazione tra prima dose e richiamo». Così il capogruppo della Lega in Regione, Matteo Rancan, questo pomeriggio in assemblea legislativa in contemporanea alla diffusione della notizia da parte del direttore generale Ausl Luca Baldino.

«Lo slittamento delle tempistiche dell’immunizzazione avviata mette a rischio tutti coloro che, ogni giorno, operano in prima linea presso le nostre strutture sanitarie, oltre a comportare il possibile allungamento dei tempi di uscita dalla pandemia. Una prospettiva drammatica per la nostra economica, già stremata da lockdown a ripetizioni e mai adeguatamente ristorata dal governo centrale. Ma la cosa più grave è che quanto avvenuto oggi a Piacenza è l'ennesima dimostrazione concreta di come questo governo non sia stato capace di predisporre un piano vaccinale serio né, tantomeno, credibile» conclude Rancan.

«Dopo la propaganda dei giorni scorsi, secondo la quale l’Italia stava facendo meglio di tutti in Europa, oggi arriva la doccia fredda: siamo stati tagliati fuori da parte delle forniture - insiste il senatore leghista Andrea Ostellari, commissario del partito in Emilia - Il Commissario Arcuri ha gestito direttamente il sistema dell’approvvigionamento: ora spieghi il perché dello stop e come intende procedere per evitare che il lavoro fatto sia stato inutile».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alle vaccinazioni, Rancan: «Un danno per tutti»

IlPiacenza è in caricamento