rotate-mobile
Politica

«Manifestazione di sabato civile e pacifica, grazie agli organizzatori e a chi ha gestito l'ordine pubblico»

Sichel (Pd): «Non ho mai detto che "è stato assurdo il blocco della città per una manifestazione. Sono stati inviati messaggi deleteri di paura alla città: inutile trasmettere questo senso di paura alla gente"»

La frase che mi è stata attribuita con un virgolettato nell'articolo sul consiglio comunale "Comunque c’è stata troppa strumentalizzazione della vicenda. Dire che qualcuno ha fomentato l’autista per uccidere il dipendente è assurdo. Così come assurdo è stato il blocco della città per una manifestazione. Sono stati inviati messaggi deleteri di paura alla città: inutile trasmettere questo senso di paura alla gente" non è mai stata pronunciata dal sottoscritto, come è documentato dalle registrazioni della seduta.  Lo afferma il consigliere comunale di Piacenza del Pd Federico Sichel. 

«Ne approfitto per ribadire quello che invece ho sostenuto nel mio intervento in aula, ovvero che la manifestazione indetta dal sindacato Usb si è svolta in maniera civile, non solo grazie alla disciplina mantenuta dagli organizzatori e allo spirito pacifico delle persone che hanno sfilato, ma anche grazie ad una gestione intelligente da parte delle forze dell'ordine che hanno presidiato con efficacia il corteo ed evitato tensioni. Un plauso anche all'amministrazione comunale che ha garantito il diritto di manifestare ai lavoratori, preservando la libertà di movimento e l'ordine pubblico nel centro storico». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Manifestazione di sabato civile e pacifica, grazie agli organizzatori e a chi ha gestito l'ordine pubblico»

IlPiacenza è in caricamento