menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Manovra economica, Guidesi alla Festa della Zucca: «Più risorse ai territori»

Ospite a Ziano alla festa della Zucca, che ha radunato esponenti nazionali, regionali e locali della Lega e centinaia di militanti, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Guido Guidesi

«Una manovra economica che aiuta i più disagiati e che spingerà i territori ad investire». Ospite a Ziano Piacentino alla festa della Zucca, che ha radunato esponenti nazionali, regionali e locali della Lega e centinaia di militanti, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Guido Guidesi, ha sottolineato, proprio nel giorno dell'approvazione del documento finale da parte del Quirinale, come la manovra lanci due messaggi. «Il primo è che noi andiamo incontro a quelle situazioni di disagio, e sono tante in Italia, di cittadini che non arrivano a fine mese, in pieno stato di povertà dopo sette anni di completo abbandono - ha spiegato l'onorevole del Carroccio Guidesi - L'altro aspetto, che per me è fondamentale, è che finalmente torneranno gli investimenti sul territorio liberando risorse per i Comuni e le Regioni. Infine - conclude il sottosegretario - é una manovra coerente rispetto a quello che abbiamo promesso in campagna elettorale. Una manovra che continua a dare una mano alle grandi imprese, ma che finalmente guarda alle piccole medie imprese con, ad esempio, la flat tax che cambierà loro la vita».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lavoro domestico, 500 domande per sanatoria da Cgil e Cisl: «Stallo di mesi per iter rigido, a rimetterci sono le più fragili»

Attualità

La partenza del Giro entusiasma piazza Cavalli

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Vaccinazioni, partono il 13 maggio le prenotazioni per i 50-54enni

  • Cronaca

    Trans senza vita sulla Caorsana, dall'autopsia la risposta sull'accaduto

  • Incidenti stradali

    Cadeo, schianto sulla via Emilia: tre feriti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento