rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Marco Travaglio a Piacenza per presentare "Montanelli e il Cavaliere"

L'Italia dei valori, in collaborazione con la libreria Fahrenheit 451, ospiterà questo pomeriggio, alle ore 17, il giornalista Marco Travaglio all'auditorium di Sant'Ilario. La ficcante penna di "Annozero" presenterà il suo libro "Montanelli e il Cavaliere: storia di un grande e di un piccolo uomo"

Oggi, venerdì 2 ottobre, alle ore 17, presso l'auditorium S. Ilario a Piacenza in corso Garibaldi 17, Italia dei valori di Piacenza, con la collaborazione della libreria Fahrenheit 451, ospiterà il giornalista Marco Travaglio per la presentazione della nuova edizione del libro Montanelli e il Cavaliere: storia di un grande e di un piccolo uomo.

«Montanelli e il Cavaliere - si legge in una nota di presentazione dell'Idv -, attraversa un periodo chiave della recente storia italiana, cruciale soprattutto per i rapporti tra l'informazione e il potere politico-economico. Ci fa capire che cosa significhi davvero la libertà di stampa, che cosa possa implicare la difesa della propria autonomia di giudizio, ma illustra anche la natura profonda della borghesia italiana, primo destinatario dell'attività giornalistica di Montanelli».

«Questo doveroso omaggio - continua lo scritto - a un maestro del giornalismo è la profetica conferma, pagina dopo pagina, della drammatica anomalia italiana. Questa nuova edizione è arricchita da un'ampia Introduzione che riconsegna alla verità dei fatti alcune delle distorsioni sulla biografia di Montanelli operate in questi otto anni dalla sua scomparsa».

Sopra, un'immagine del giornalista tratta da Wikipedia
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Travaglio a Piacenza per presentare "Montanelli e il Cavaliere"

IlPiacenza è in caricamento