rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Maserati (Udc): «Voglio una regione più snella»

Intervento del candidato al consiglio regionale Giulio Maserati dell'Udc

«A conclusione di questa campagna elettorale – spiega Giulio Maserati (Udc) - per me breve ma intensa, desidero richiamare l'attenzione sui punti salienti delle mia proposta per la REGIONE. Come noto lo schieramento per il quale mi candido da consigliere regionale "EMILIA-ROMAGNA POPOLARE" ha un motto molto stimolante "MENO ALL' ENTE PIU' ALLA GENTE" e per questo oltre agli argomenti gia' trattati in precedenti interventi ( tangenziale sud-ovest di Piacenza - unione dei comuni . nuove farmacie - piste ciclabili) vorrei, in conclusione, soffermarmi sui seguenti argomenti:

1) SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE ,con attuazione di misure e provvedimenti al loro supporto come gli sgravi fiscali e riduzione delle tariffe per asili e TICKET/BONUS e VAUCHER che spostino l'utilizzo delle risorse pubbliche dall'offerta alla domanda.

2) Sostegno alle IMPRESE e all'AGRICOLTURA , ai GIOVANI per il LAVORO con utilizzo dell'apprendistato di una volta,all'economia reale e al sociale. Fondi sociali per la non autosufficienza e per le poverta' in aumento , senza assistenzialismo e sostenendo le associazioni ed il volontariato all'insegna del principio "AIUTA CHI AIUTA " !

3) Meno burocrazia e sprechi. Piu' trasparenza e velocita' delle pubbliche amministrazioni-

E quindi una REGIONE piu' snella , vicina alle famiglie ed alle imprese un nuovo modello di libertà e sussidiarietà. Per tutto questo EMILIA-ROMAGNA POPOLARE si propone come progetto che guarda al futuro avendo ben salde le radici nella tradizione, con l'obiettivo di creare un nuovo soggetto politico alternativo, moderato, popolare, europeo, lontano dagli estremismi e vicino alla gente».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maserati (Udc): «Voglio una regione più snella»

IlPiacenza è in caricamento