Massimiliano Dosi (LN) è il nuovo assessore della giunta Trespidi

Massimiliano Dosi è il nuovo assessore provinciale alla Protezione civile. Trespidi: "Ottimi rapporti tra Lega e amministrazione"

Massimiliano Dosi è il nuovo assessore della giunta Trespidi. La notizia è stata data alle ore 15 dal presidente della Provincia Massimo Trespidi al termine di una giornata di incontri ai quali hanno partecipato il segretario della Lega Nord Rosy Mauro emiliana e il responsabile regionale del Carroccio Angelo Alessandri. La scelta di Dosi sembra un naturale approdo del Carroccio, dopo che, proprio all'inizio dell'amministrazione Trespidi, Dosi abbandonò l'aula in polemica con la Lega per la scelta di Roberto Pasquali (da pochissimo entrato nel partito) come presidente del Consiglio provinciale (qui il resoconto di quel rovente consiglio).

TRESPIDI MANTIENE LA DELEGA ALL'AMBIENTE - Nel pomeriggio l'incontro è stato esteso anche all'onorevole Massimo Polledri, agli assessori provinciali Parma e Pozzi, Pietro Pisani segretario provinciale della Lega Nord e all'ex assessore Davide Allegri. Al neo assessore, che sta in questo momento partecipando alla sua prima riunione di giunta, sono in capo le seguenti deleghe: Federalismo demaniale, Sistema del Po, Università e Ricerca, Politiche giovanili, Protezione civile, Piacenza Provincia d'Europa e Sportello Europa. Le deleghe all'Ambiente e all'Energia restano in capo, in via permanente, al presidente Massimo Trespidi. "La decisione è stata presa in assoluta convergenza con il movimento - ha dichiarato il presidente - una ulteriore conferma degli ottimi rapporti di collaborazione tra l'amministrazione e la Lega Nord".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

CHI E' DOSI - Il neoassessore provinciale Massimiliano Dosi è nato a Fiorenzuola il 28\11\1971. Sposato con Monica, ha due figli, Filippo (5) e Francesco (2). E' consigliere provinciale dal 2003. Dal 1999 è consigliere comunale di maggioranza nel comune di Cadeo, dove è stato anche assessore per due anni. Iscritto alla Lega Nord dal 1993, è stato componente della segreteria politica del Carroccio piacentino. E' impiegato in una società di grande distribuzione. A seguito delle dimissioni di Dosi dalla carica di consigliere provinciale per assumere il nuovo incarico, subentra nel consiglio di via Garibaldi il leghista Giampaolo Maloberti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Muore a 29 anni travolto da un furgone pirata

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento