rotate-mobile
Politica

«Massimo Polledri: l'uomo dei valori»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Massimo Polledri. L'Uomo dei Valori

In qualche modo gli uomini si giudicano e, ancor più, se si propongono per tutelare i diritti del cittadino e rappresentarlo nei suoi bisogni, nei suoi diritti e nella sua dignità. Oggi assistiamo ad una decadenza di valori anche da parte di chi, più degli altri, dovrebbe esserne portatore.

Da cinquant'anni gli esuli cubani che hanno fondato l'Unione in Italia e i tanti altri movimenti nel mondo assistono impotenti alla ferocia della dittatura, all'annullamento dei Diritti Umani, alle persecuzioni: con tutto il rispetto per l'Unione Europea e le sue risoluzioni di condanna, si sa che poco ha fatto, nulla ha ottenuto.

Ma, in Italia, si è alzata una voce che ha sovrastato tutte le altre: Massimo Polledri ha chiesto la liberazione del dott. Oscar Elias Biscet, un uomo-simbolo a Cuba, un uomo che non è mai sceso a compromessi. In carcere per salvare migliaia di bambini che venivano abortiti a gravidanza inoltrata per mezzo del famigerato Rivanol, farmaco di invenzione cubana, e poi lasciati a morire dissanguati o di freddo. Madri giovanissime e inconsapevoli, nella maggior parte dei casi dodicenni incinte dopo l'addestramento militare lontano da casa.

Ebbene, Biscet è stato liberato dopo l'interrogazione parlamentare di Polledri. Siamo rimasti molto colpiti dal suo interesse per quest'uomo, profondamente credente, speciale per sua coerenza e per lo spirito di sacrificio dimostrati.

Ma cosa hanno in comune Biscet e Polledri? I Valori, quelli veri che si dimostrano, quelli che ti fanno agire e impegnarti per la loro affermazione, non quelli strombazzati per apparire ciò che non sei. Due Uomini uniti da un filo che non si spezzerà mai perché lega il loro modo di essere e di sentire.

Lo stesso Biscet ha inviato a Polledri una missiva che dice: "La tua città, la tua nazione e il mondo hanno bisogno di un uomo come Lei. Prego il Santo Dio perché benedica i suoi obiettivi politici e umanitari".

Noi tutti ci uniamo a Biscet nell'augurio e nelle preghiere affinché Polledri venga eletto Sindaco di Piacenza, una bellissima città che merita di essere governata da una persona di Valore.

Milano, 4 maggio 2012

Silvana Gasparri

Coordinatrice U.L.C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Massimo Polledri: l'uomo dei valori»

IlPiacenza è in caricamento