rotate-mobile
Politica

Monti: «Per Gioia e Colombini un unico liceo scientifico nel Laboratorio Pontieri»

L'ex preside e consigliere comunale di "Liberi" suggerisce all'Amministrazione e alla Provincia di rivedere le decisioni sul futuro dell'area che ospiterà le succursali di Gioia e Colombini

«Non costruirei nel Laboratorio Pontieri due succursali delle scuole esistenti, come si è ipotizzato. Ovvero una succursale per il liceo Gioia e una per il liceo Colombini. Farei un unico luogo per un secondo liceo scientifico della città». Mauro Monti, consigliere comunale di “Liberi”, è intervenuto in Consiglio comunale suggerendo all’Amministrazione Barbieri di rivedere le sue decisioni sul futuro dell’area che ospiterà le due succursali. Nel Laboratorio Pontieri sono già presenti due palestre. «Il tema riguarda maggiormente la Provincia – riconosce Monti -, ma il Comune mette a disposizione gli spazi e il sindaco Patrizia Barbieri ricopre anche il ruolo di presidente».

L’ex preside dell’Isii Marconi ha esposto la sua riflessione in aula. «Con un unico scientifico, accoglieremmo il meglio delle esperienze dei due licei in questione, offrendo un’alternativa al liceo Respighi. Credo nella bontà della concorrenza tra scuole, anche perché lo scientifico è il settore maggiormente in espansione nel nostro Paese. Crescono le iscrizioni in quella direzione. E si potrebbero fare più laboratori, avanzati, in un’unica sede».

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monti: «Per Gioia e Colombini un unico liceo scientifico nel Laboratorio Pontieri»

IlPiacenza è in caricamento