menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gimmi Distante, al centro

Gimmi Distante, al centro

Monticelli dopo 71anni passa al centrodestra. Distante eletto sindaco

Il 42enne avvocato, GImmi Distante, l'ha vinta sul vicesindaco uscente, Pietro Aimi. Distante con la sua lista 'CambiAmo Monticelli' ha ottenuto 1.512 voti (60,33 per cento), contro i 994 (39,66 per cento) di Aimi

Dopo 71 anni cade la roccaforte del centrosinistra a Monticelli. Il 42enne avvocato, Gimmi Distante, l’ha spuntata sul vicesindaco uscente, Pietro Aimi. Distante, con la sua lista ‘CambiAmo Monticelli’, ha ottenuto 1.512 voti (60,33 per cento), contro i 994 (39,66 per cento) di Aimi. «Abbiamo tanto da fare – ha dichiarato Distante –, un duro lavoro che porteremo avanti come abbiamo fatto fino ad oggi con una lista unica e unita e con un programma che si basato sul contenuto e su ciò che non è stato fatto dalle precedenti Amministrazioni. Nei primi cento giorni ci concentreremo sulla sistemazione della scuola, sul completamento dei lavori della conca di navigazione di Isola Serafini e su una riorganizzazione e strutturazione interna dell’Ente».

Così Pietro Aimi ha commentato la sconfitta: «È stata una giornata di democrazia. I cittadini di Monticelli hanno scelto la lista di Gimmi Distante. Rispetto la scelta e uguro buon lavoro al nuovo sindaco. Noi faremo un'opposizione leale, costruttiva e vigileremo sulle scelte della nuova Amministrazione».

IL VOTO – Nei cinque seggi di Monticelli, hanno votato in 2.640, pari al 58,58 per cento del totale degli elettori (4.506). Cinque anni fa venne eletto sindaco l’ormai ex primo cittadino, Michele Sfriso (1.105 voti). Insieme a lui si candidarono Paolo Quintavalla (978 voti con la lista civica ‘Nuova Civitas Monticelli’) e Giulio Gravaghi (744 voti con la lista ‘Monticelli futura’).

PRIMA DEL VOTO

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento