rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Bassa Piacentina / Monticelli d'Ongina

Monticelli, ecco la nuova Giunta. Distante: «Impegno per recuperare i voti persi»

Si insedierà lunedì 27 giugno la nuova Giunta del sindaco Gimmi Distante. Migliorati vicesindaco: entrano Dagani, Ciliberto e Secchi, tutti affiancati dai consiglieri comunali

È convocato per lunedì 27 giugno alle 20.30 il primo Consiglio comunale di Monticelli, dopo la rielezione del sindaco Gimmi Distante. Lo ricordiamo, Distante lo scorso 12 giugno aveva ottenuto la riconferma per il secondo mandato dal 50,07% dei votanti. La prima riunione del parlamentino sarà anche l’occasione per l’insediamento della Giunta, resa nota dal primo cittadino nelle scorse ore. Sarà composta da Cassandra Dagani, Daniele Migliorati, Katuscia Ciliberto e Cristian Secchi. «Sono molto soddisfatto – commenta Distante – anche perché ho trovato un gruppo sempre più motivato e unito dopo la campagna elettorale. Monticelli avrà nuovi assessori che porteranno entusiasmo e altri, quelli già in Giunta nello scorso mandato, che porteranno esperienza. Saranno affiancati dai consiglieri».

A Dagani andranno le deleghe a Servizi sociali, Cultura, Biblioteca, e Rapporti con le associazioni (collaborerà con il consigliere Enrico Giarola per quanto riguarda la sanità). Vicesindaco sarà Daniele Migliorati (affiancato da Marilina Fornasari per quanto attiene il Commercio), al quale sono state assegnate le deleghe a Sviluppo economico, Suap, Turismo e Servizi cimiteriali. Ciliberto sarà assessore ai Servizi scolastici mentre Secchi sarà assessore esterno con delega a Lavori pubblici ed Urbanistica (collaborerà con Leonardo Bendusi per quanto riguarda l’Ambiente). Distante tiene per sé le deleghe a Affari finanziari, Servizi generali, Personale, Transizione al digitale, Polizia Locale e Protezione civile (collaborerà insieme a lui il consigliere Matteo Rossi per guanto riguarda Sicurezza, Agricoltura, Caccia e pesca; e il consigliere Ezio Cremona per lo Sport). «La formazione della Giunta e l’assegnazione delle deleghe è stata condivisa con tutto il gruppo che si sta allargando: l’obiettivo, nei prossimi mesi ed anni, sarà quello di recuperare i voti persi rispetto alla tornata elettorale del 2017» - conclude il sindaco. Distante, infatti, è stato rieletto con soli tre voti di differenza dalla sua avversaria Martina Affaticati: siederà tra i banchi della minoranza insieme ai colleghi Sonia Massari, Davide Tosoni e Elena Villa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monticelli, ecco la nuova Giunta. Distante: «Impegno per recuperare i voti persi»

IlPiacenza è in caricamento