rotate-mobile
Politica

Movimento 5 Stelle, Gabbiani non c’è: spazio a Ghigini e Baronio

Saranno l’attivista del MeetUp Filippo Ghigini e l’imprenditore (fondatore di Telecolor) Pierluigi Baronio i candidati nell’uninominale di Camera e Senato per il Movimento 5 Stelle di Piacenza

Andrea Gabbiani, ex consigliere comunale di Piacenza, non sarà della partita. Il Movimento 5 Stelle sta ufficializzando in queste ore i suoi due candidati nel collegio uninominale di Camera e Senato per quanto riguarda il nostro territorio. Alle Elezioni del prossimo 4 marzo vedremo probabilmente come candidato alla Camera (ovvero il territorio di Piacenza e provincia) l’attivista del MeetUp Filippo Ghigini. Al Senato (territorio di Piacenza e provincia più la provincia di Parma, senza il capoluogo) sarà candidato Pierluigi Baronio, giornalista ed esperto di comunicazione e marketing che nel 1984 ha fondato l’emittente televisiva Telecolor.

Per quanto riguarda il plurinominale (il listino) a questi due nomi si aggiunge un altro piacentino - Marco Bazzani -  ma solo come supplente nella lista "titolare" del Movimento per la Camera dei Deputati, con pochissime chances di poter essere preso in considerazione. Al collegio 4 della Camera sono stati inseriti Maria Edera Spadoni (parlamentare uscente di Reggio Emilia), Davide Zanichelli (Parma), Chiara Pedrazzoli (Reggio Emilia) e Diaz Crescitelli Matias Eduardo (Parma). Nel collegio 2 del Senato i candidati sono Gabriele Lanzi (Modena), Maria Laura Mantovani (Reggio Emilia), Claudio Brandoli (Modena) e Luisa Catellani (Reggio Emilia). 

Il MeetUp di Piacenza soddisfatto per la candidatura di Ghigini

«Il Meet up “Amici di Beppe Grillo” di Piacenza apprende con immenso piacere e profondo orgoglio la scelta del capo politico, nonché del garante del Movimento 5 Stelle, di candidare Filippo Ghigini. Storico sostenitore del Movimento 5 Stelle, nonché volenteroso ed efficace attivista, Filippo rappresenta pienamente lo spirito ed i valori del Movimento 5 Stelle. Filippo è garanzia per il territorio e per tutti i cittadini onesti e determinati a sostenere il Movimento 5 stelle. Conoscerlo personalmente potrà essere anche l'occasione, per tutti gli indecisi di non avere più nessun dubbio il 4 Marzo. Il Meetup sosterrà Filippo totalmente e con piena fiducia; impegneremo con lui cuore, entusiasmo, onestà e volontà di gruppo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 5 Stelle, Gabbiani non c’è: spazio a Ghigini e Baronio

IlPiacenza è in caricamento