rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica

«Colleghi grillini, annullate qualsiasi apparizione in tv. Usate solo il web»

i consiglieri comunali di Piacenza del Movimento Cinque Stelle scrivono ai loro colleghi in Regione Giovanni Favia e Andrea De Franceschi e chiedono loro di "annullare qualsiasi apparizione in programmi televisivi nazionali"

Mirta Quagliaroli, Barbara Tarquini, Andrea Gabbiani ossia i consiglieri comunali di Piacenza del Movimento Cinque Stelle scrivono ai loro colleghi in Regione Giovanni Favia e Andrea De Franceschi e chiedono loro di "annullare qualsiasi apparizione in programmi televisivi nazionali". Di seguito la lettera dei grillini:

«Vorremmo iniziare ricordando il percorso, iniziato nel 2010, quando è nato il Movimento e tutto quello che ne è conseguito. Durante questo percorso non c’è mai stato il dubbio di direttive dall’alto, tanto è vero che sia la candidatura di Giovanni che la formazione delle liste comunali nel nostro territorio sono nate dagli attivisti che hanno deciso al loro interno chi candidare a sindaco. Alle regionali del 2010, la candidatura di Giovanni come capolista è arrivava da primarie interne, così come è accaduto per la scelta di Andrea. Tutto quello che poi è stato deciso fino ad ora è stato il più trasparente possibile».

«Le parole che abbiamo sentito durante la trasmissione della 7 non ci sono piaciute e non le condividiamo per niente, così come non condividiamo il fatto di essere stati trascinati dalle discussioni in rete a quelle di talk show televisivi facendo diventare il Movimento 5 Stelle un gossip fatto di pettegolezzi con dubbi che non corrispondono al vero».

«Il gruppo consigliare in regione ha lavorato bene sino ad ora e questo grazie anche allo staff che si è creato; questa boutade porta ad azzerare tutto questo lavoro e attraverso la remissione semestrale del mandato potrebbe non essere riconfermato il vostro ruolo; teniamo a precisare che noi del M5S non dobbiamo essere attaccati alla poltrona e dobbiamo valutare i danni che provocherebbe un “licenziamento” di mandato da parte dei simpatizzanti».

«Noi consiglieri di Piacenza, vi chiediamo di annullare qualsiasi apparizione in programmi televisivi nazionali e vi chiediamo di utilizzare solo la rete per comunicare, così come è stato sino ad ora. La Nostra credibilità passa anche attraverso il Vostro lavoro; i problemi li risolviamo in rete, tutti assieme, ma non nei talk show televisivi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Colleghi grillini, annullate qualsiasi apparizione in tv. Usate solo il web»

IlPiacenza è in caricamento