rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

«Né luminarie né albero: Rivergaro cenerentola della Valtrebbia per colpa dell'Amministrazione»

Il gruppo consiliare Noi per Rivergaro: «L’assenza totale di coordinamento tra associazioni e commercianti da parte dell’attuale Amministrazione è davanti gli occhi di tutti»

«Con rammarico verifichiamo che ad oggi Rivergaro non ha né le luminarie per le vie del centro né l’albero di Natale in Piazza Paolo.  Abbiamo raccolto il disappunto dei diversi commercianti del centro, alcuni dei quali stanno provvedendo in autonomia a creare l’atmosfera natalizia che solitamente si dovrebbe già trovare nella prima settimana di dicembre». A dirlo in una nota il gruppo consiliare Noi per Rivergaro. 

«E questo accade - prosegue la nota - nonostante i 13.664 euro di preventivo per la sola installazione di cui lo scorso 24 novembre l’assessore Rancati ha riferito nell’esporre le variazioni di bilancio. Ancora non risulta nemmeno pubblicato l’affidamento dei lavori da parte del eesponsabile . Nel chiederci se almeno per il giorno dell'Immacolata ci sarà qualcosa di acceso, speriamo che gli impianti tengano in giusta considerazione il costo per l’energia elettrica».

«A nostro parere - dicono - l’amministrazione spenderà in ritardo un importo ragguardevole, se paragonato a quanto speso da altre Amministrazioni comunali della nostra provincia che, oltretutto, hanno già gli addobbi pronti. Per giunta non ci risulta che l’assessorato al Turismo abbia pubblicato nessun programma natalizio».

«L’assenza totale di coordinamento tra associazioni e commercianti da parte dell’attuale Amministrazione Comunale - concludono - è davanti gli occhi di tutti. Pensiamo che Rivergaro potrebbe essere la principessa indiscussa della Valtrebbia, mentre resta relegata al ruolo  di “cenerentola” per colpa di questa maggioranza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Né luminarie né albero: Rivergaro cenerentola della Valtrebbia per colpa dell'Amministrazione»

IlPiacenza è in caricamento