rotate-mobile
Domenica, 1 Ottobre 2023
Politica

Il video dello scontro verbale

Attimi di tensione ieri in Consiglio provinciale quando salta fuori il tema delle ronde. Si beccano Bursi (An) e Gerardini (Prc). Foti: “Chi può sconfiggere il crimine sono solo le forze deputate a farlo”. La miccia l'ha accesa l'ex Rc Rattotti: “organizzeremo delle ronde anti-Berlusconi”

Nella seduta di ieri a via Garibaldi, oltre sei ore di Consiglio provinciale, è esplosa la bagarre quando si è iniziato a parlare di ronde e contro ronde. A accendere la miccia è stato Stefano Rattotti, che si è dimesso da consigliere di Rifondazione. Rimarrà nel Consiglio, ma nel Gruppo misto.

Rattotti, nel suo intervento ha espresso solidarietà a Pallavicini: “organizzeremo delle ronde anti-Berlusconi”. Si suggeriscono “espropri proletari”. Oggetto delle ire è un “governo aggressivo, arrogante, che approva leggi razziali”. Si accende il putiferio. Manco a dirlo, tra chi è tacciato di essere troppo nero, e chi troppo rosso. Si beccano Bursi (An) e Gerardini (Prc). Foti: “Chi può sconfiggere il crimine sono solo le forze deputate a farlo”.

Ecco il video



Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il video dello scontro verbale

IlPiacenza è in caricamento