rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Il centro destra dice no a Reggi, per la realizzazione di palazzo degli uffici

Venticinque milioni di euro per realizzare un nuovo palazzo degli uffici. Ma il centrodestra, insieme all'Udc, si dice contrario. Non è un'opera prioritaria, afferma l'opposizione, queste risorse si possono usare per favorire lo sviluppo della comunità locale

Ridurre le uscite. Almeno quelle non indispendabili. È compatto il centrodestra (Udc compresa) nel rinviare al mittente la proposta di creare nell'area dell'ex Unicem, un nuovo palazzo degli uffici. Bocciato dunque dall'opposizione il progetto del sindaco Reggi.

Il fondo preventivato per la realizzazione del nuovo palazzo amministrativo, è di circa 25 milioni di euro. Ma  l'opposizione, nelle parole del coordinatore Udc, Bruno Cassinari, non ci sta proprio. “I piacentini gradirebbero che i 25 milioni di euro previsti per il nuovo palazzo degli uffici, fossero utilizzati per contenere le rette delle case di riposo e per favorire lo sviluppo della nostra comunità locale”.
 
Un'afferamzione impeccabile, soprattutto dopo l'incontro dei giorni scorsi per discutere del bilancio 2009. Il prossimo anno, sono previsti poco più di 9 milioni per gli investimenti, di cui la metà, spesi per opere pubbliche. Ma se da una parte la realizzazione di palazzo uffici può togliere risorse al sociale, già in difficoltà per il taglio dell'Ici ai comuni, è anche vero che l'opposizione del centrodetsra al progetto dell'amministrazione Reggi, può già significare campagna elettorale in vista delle prossime elezioni.
per l'opposizione, il nuovo palazzo uffici non è un'opera prioritaria

Filiberto Putzu, (Fi-Pdl) però non ci sta proprio a quello che definisce univocamente come il progetto del solo sindaco, perchè “piu volte la città si è espressa non riconoscendo come prioritaria questa operazione che liquida e svende in malo modo il residuo patrimonio immobiliare del Comune di Piacenza”.

E invita, insieme ai colleghi del Pdl e dell'Udc, ad inviare al primo cittadino un fax o email di protesta dal titolo: “nuovo palazzo uffici, no grazie”.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centro destra dice no a Reggi, per la realizzazione di palazzo degli uffici

IlPiacenza è in caricamento