rotate-mobile
Politica Caorso

Nucleare, Guidesi (Lega): «Potenziare scuola radioprotezione Caorso»

«Potenziare la scuola di radioprotezione di Caorso». L'appello formulato nei giorni scorsi dal sindaco Roberta Battaglia risuona a Roma dove il deputato leghista Guido Guidesi ha presentato un'interrogazione rivolta al premier Renzi chiedendo finanziamenti e un progetto specifici per il polo di Caorso

«Potenziare la scuola di radioprotezione di Caorso». L'appello formulato nei giorni scorsi dal sindaco Roberta Battaglia risuona a Roma dove il deputato leghista Guido Guidesi ha presentato un’interrogazione - rivolta al premier Renzi - chiedendo finanziamenti e un progetto specifici per il polo di Caorso.

«Sogin è ferma da mesi, siamo in una situazione di totale stallo - dice il sindaco Battaglia - Mancano i vertici e da presidente del Consiglio e ministri non traspare alcuna volontà di portare avanti con speditezza la politica del decommissioning, degli investimenti, di sbloccare la questione del deposito nazionale (che Caorso e l'Emilia Romagna, come già deliberato, sono indisponibili ad accogliere) e di garantire, finalmente, una linea di indirizzo all’azienda. Forse il governo teme ripercussioni sulle elezioni amministrative? Ora che - grazie all'interessamente del deputato Guidesi - il tema è approdato in Parlamento, ci aspettiamo risposte certe perché la scuola di radioprotezione è per Caorso, in termini occupazionali e di prospettiva, di primaria importanza per il futuro. Sogin non può tradire anche questa promessa, che garantirebbe un rilancio importante per l'intero territorio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nucleare, Guidesi (Lega): «Potenziare scuola radioprotezione Caorso»

IlPiacenza è in caricamento