rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Castel San Giovanni

Castelsangiovanni, caserma vigili del fuoco, Polledri (LN): "Nuovo progetto"

«Ci fa piacere che l'onorevole De Micheli abbia incominciato ad interessarsi alla caserma dei vigili del fuoco di Castelsangiovanni, visto che per due anni il sottosegretario Rosato ha continuato a ignorare il decreto che prevedeva l'istituzione della struttura». Così Polledri (LN) contro De Micheli (Pd)

«Ci fa piacere che l'onorevole De Micheli abbia incominciato ad interessarsi alla caserma dei vigili del fuoco di Castelsangiovanni, visto che per due anni - col governo Prodi - il sottosegretario Rosato ha continuato a ignorare il decreto che prevedeva l'istituzione della struttura, così come voluto dal predecessore Balocchi».

Così il deputato leghista Massimo Polledri replica alla collega del Pd, Paola De Micheli, che nei giorni scorso ha contestato il mantenimento delle promesse da parte del centrodestra sulla nuova caserma di Castelsangiovanni. «L'attenzione non è mai mancata - risponde il parlamentare del Carroccio -. In un recentissimo incontro il sottosegretario Nitto Palma e il capo dipartimento dei vigili del fuoco Tronca mi hanno aggiornato sullo stato dei fatti dell'iter: va definito, mi hanno riferito, il modello operativo che prevederebbe la presenza di un centro per la protezione civile. Centro - sottolinea Polledri - finanziato apparentemente solo in parte dal dipartimento regionale della pc e che, in questa fase, non ci pare prioritario. Si è così optato per un approccio maggiormente pragmatico alla luce delle ristrettezze e dell'indisponibilità di risorse da parte dello Stato che, bilancio alla mano, non riuscirebbe, anche volendo, a sopperire alle mancanze della Regione. A fine mese parteciperò quindi a un nuovo incontro per valutare - con sottosegretario e capo dipartimento dei vigili del fuoco - un nuovo progetto, funzionale ma ridotto nei costi. Saremmo lieti se, vista l'affinità politica con il presidente Errani, l'on. de Micheli volesse chiedere stanziamenti per la causa a Bologna. Ci aspettiamo un suo intervento, magari più incisivo di quanto fatto per i fondi frane, finiti dalla Provincia di Piacenza a via Aldo Moro con gran danno e penalizzazione per il nostro territorio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelsangiovanni, caserma vigili del fuoco, Polledri (LN): "Nuovo progetto"

IlPiacenza è in caricamento