Nuova caserma Vigili del Fuoco, De Micheli (Pd): “Si conclude vicenda tormentata, decisivo l'impegno del Governo”
“Con l'apertura e l'operatività della caserma dei pompieri di strada Valnure a Piacenza si chiude una vicenda tormentata che si è trascinata per troppo tempo”. Lo afferma la vicepresidente vicario del gruppo del Partito Democratico alla Camera Paola De Micheli.
“Anche il trasloco dalla vecchia sede di viale Dante – fa notare – ha rischiato di slittare, aggiungendo nuovi ritardi a quelli accumulati in questi anni, se non ci fosse stato il tempestivo intervento del Governo per il reperimento delle risorse necessarie al trasferimento della centrale operativa e ai collaudi necessari alla piena operatività della struttura”.
“Per questo voglio ringraziare il sottosegretario all'Interno con delega ai vigili del fuoco Giampiero Bocci per il suo interessamento, a cui è seguito lo stanziamento dei fondi. Un segnale importante che mostra la volontà di questo Governo di cambiare registro rispetto alla condotta dei precedenti esecutivi”.