rotate-mobile
Domenica, 1 Ottobre 2023
Politica

Nuova caserma Vigili del Fuoco, De Micheli (Pd): “Si conclude vicenda tormentata, decisivo l'impegno del Governo”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

“Con l'apertura e l'operatività della caserma dei pompieri di strada Valnure a Piacenza si chiude una vicenda tormentata che si è trascinata per troppo tempo”. Lo afferma la vicepresidente vicario del gruppo del Partito Democratico alla Camera Paola De Micheli.

“Anche il trasloco dalla vecchia sede di viale Dante – fa notare – ha rischiato di slittare, aggiungendo nuovi ritardi a quelli accumulati in questi anni, se non ci fosse stato il tempestivo intervento del Governo per il reperimento delle risorse necessarie al trasferimento della centrale operativa e ai collaudi necessari alla piena operatività della struttura”.

“Per questo voglio ringraziare il sottosegretario all'Interno con delega ai vigili del fuoco Giampiero Bocci per il suo interessamento, a cui è seguito lo stanziamento dei fondi. Un segnale importante che mostra la volontà di questo Governo di cambiare registro rispetto alla condotta dei precedenti esecutivi”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova caserma Vigili del Fuoco, De Micheli (Pd): “Si conclude vicenda tormentata, decisivo l'impegno del Governo”

IlPiacenza è in caricamento