rotate-mobile
Politica

Sveglia: «Aumentare le tariffe dei posti auto è un provvedimento senza senso»

Sveglia: «A cosa serve la Ztl? A ridurre l'inquinamento? Ma se abbiamo l'autostrada a 500 metri da piazza Cavalli. Per il centro non si fa nulla. Senza senso aumentare le tariffe dei posti auto in questo periodo economico»

Il movimento civico Sveglia interviene con una nota in merito alla rivoluzione che a breve toccherà la Ztl e le tariffe dei posti auto illustrata qualche giorno fa in municipio.

«A cosa serve la Ztl? A ridurre l'inquinamento? Ma se abbiamo l'autostrada a 500 metri da Piazza Cavalli! Per una volta si provi a fare una strategia di medio termine. Si provi a guardare le altre città (ad esempio  Cremona dove la  ZTL praticamente coincidente con la zona pedonale, viabilità obbligata ad anello attorno al centro pedonale e parcheggi a pagamento ricavati anche nei bagni pubblici) o ad ascoltare i più grandi urbanisti che parlano di pedonalizzazione non di ZTL. Per il centro storico non si sta facendo NULLA se non tavoli di lavoro, cabine di regia ed altri istituti di grande impatto lessicale ma di estremo "sprecatempismo". Inoltre alzare le tariffe in questo momento di crisi economica  è un provvedimento senza senso». Anche su Facebook il movimento lancia la provocazione con una comunicazione: «ZTL così NON Piace - Chi vuole, condivida».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sveglia: «Aumentare le tariffe dei posti auto è un provvedimento senza senso»

IlPiacenza è in caricamento