rotate-mobile
Primarie

Segreteria Pd: a Piacenza e provincia Bonaccini in testa con 246 voti, seconda De Micheli (156)

L’attuale presidente della Regione è il primo candidato prescelto anche nelle convenzioni dei circoli del partito del territorio locale, a seguire la piacentina Paola De Micheli: domenica 26 febbraio primarie “aperte” a tutti

Nuovo segretario Pd: a Piacenza in testa Bonaccini (246 voti), seconda De Micheli (156). A comunicare i risultati definitivi del voto nei circoli del Partito Democratico di Piacenza e provincia, Luca Quintavalla, referente del Comitato Piacenza per Bonaccini. Coinvolti le iscritte e gli iscritti del partito per la prima fase del congresso - conclusasi ieri - che porterà all’elezione del segretario nazionale.

I risultati a Piacenza e provincia:

- Stefano Bonaccini 246 voti (47,13%)
- Paola De Micheli 156 voti (29,89%)
- Elly Schlein 91 voti (17,43%)
- Gianni Cuperlo 29 voti (5,56%)

«Anche nella nostra provincia, come complessivamente a livello nazionale – sottolinea la nota stampa - Stefano Bonaccini è risultato il primo candidato prescelto, con il 47,13% dei voti, seguito da De Micheli (29,89%), Schlein (17,43%) e Cuperlo (5,56%)».

«Siamo soddisfatti di questo risultato e vogliamo ringraziare tutte le persone del comitato e gli iscritti dei vari circoli che hanno sostenuto Bonaccini - sottolinea la nota stampa - premiandolo anche nel nostro territorio come il candidato più idoneo a guidare il Partito nella necessaria svolta che tutti auspichiamo».

«Ora il massimo impegno - prosegue - è rivolto alla seconda fase, quella più importante, delle primarie "aperte" a tutti, che vedranno in lizza i due candidati più votati a livello nazionale, Bonaccini e Schlein: si voterà domenica 26 febbraio dalle 8 alle 20, potranno recarsi al voto tutte le persone». Il Comitato Bonaccini organizza un incontro aperto a tutti per domani, martedì 14 febbraio, ore 18.30, presso la sede Pd di Piacenza via Roma n.187/189.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segreteria Pd: a Piacenza e provincia Bonaccini in testa con 246 voti, seconda De Micheli (156)

IlPiacenza è in caricamento