rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

«Ok alla costruzione di Palazzo Uffici, purché ci siano le condizioni»

Intervento di David Santi, segretario provinciale di Rifondazione comunista. «Assolutamente da evitare qualunque tipo di svendita degli edifici di proprietà del Comune, preso anche atto del difficile momento per il mercato immobiliare»

«Il Partito della Rifondazione Comunista è favorevole al principio di razionalizzazione delle sedi degli uffici comunali in quanto esso va nella direzione di un risparmio economico per la collettività e di una maggiore comodità per il cittadino-utente». Lo afferma David Santi, segretario provinciale di Rifondazione comunista, che prosegue: «si pensi al fatto che in questo momento gli uffici sono sparsi per la città e in diverse sedi sono in affitto; un’unica sede comporterebbe minori costi di gestione».

«Non siamo quindi affatto pregiudizialmente contrari alla costruzione di un nuovo edificio - afferma Santi - che possa ospitare l’intero complesso degli uffici, come peraltro già deciso in consiglio comunale, a patto che permangano le condizioni che rendono possibile tale operazione; riteniamo sacrosanto il principio che vuole sia evitato il consumo di territorio,  perciò siamo a favore di un eventuale utilizzo di un’area già classificata per questo specifico uso. Riteniamo infine che sia assolutamente da evitare qualunque tipo di svendita degli edifici di proprietà del Comune, preso anche atto del difficile momento per il mercato immobiliare».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Ok alla costruzione di Palazzo Uffici, purché ci siano le condizioni»

IlPiacenza è in caricamento