«Ormai a Piacenza la sicurezza è solo un bel ricordo»
La deputata Lega, Elena Murelli: «Dal 25 settembre, si volta pagina. Salvini ha già presentato un disegno di legge al Senato e lo ripresenteremo nella prossima legislatura»
«Tolleranza zero con le baby gang. Ormai a Piacenza la sicurezza è solo un bel ricordo. Da quando la Lega non è più al governo della città, il territorio è sempre più ostaggio di violenze e atti vandalici». Lo sostiene la deputata piacentina della Lega, Elena Murelli.
«L'ultimo episodio, - dice - in ordine di tempo, addirittura nelle gallerie dei condomini, dove un residente è finito in ospedale con 21 giorni di prognosi. Dal 25 settembre, si volta pagina. Salvini ha già presentato un disegno di legge al Senato e lo ripresenteremo nella prossima legislatura».
«Obiettivi del provvedimento: responsabilizzare giovani e famiglie, stop alla propaganda audiovideo (sui social) con atti di violenza, lavori socialmente utili, pene più severe, processo minorile certo e senza meccanismi premiali per i reati commessi da gruppi di tre o più minori, sanzioni fino a 1000 euro e sospensione del beneficio del reddito di cittadinanza o dell’assegno unico familiare per il mancato rispetto dell’obbligo dei genitori di provvedere all’istruzione dei figli».
«In aggiunta, - conclude - via libera al conseguimento della patente di guida da parte dei 18enni purché non abbiano commesso illeciti legati a questo fenomeno che continueremo a contrastare».