rotate-mobile
Politica Fiorenzuola d'Arda

Ospedale, Rossini (M5s): «L'Amministrazione non informa e si sbandierano progetti»

La consigliera comunale di Fiorenzuola, Elena Rossini: «Siamo lieti che Ausl proferisca parola in merito, pur essendo fortemente dispiaciuti della indisponibilità, fin dal settembre scorso, da parte del Direttore Generale per poter presenziare ad un consiglio comunale aperto»

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della portavoce del Movimento 5 stelle di Fiorenzuola, Elena Rossini, in merito all’Ufficio di Presidenza della Commissione Territoriale Socio Sanitaria di venerdì 27 gennaio, nel quale il Direttore Generale di AUSL Piacenza Baldino presenterà ai sindaci che ne fanno parte, il progetto dell'ospedale di Fiorenzuola

«Siamo lieti che Ausl proferisca parola in merito, pur essendo fortemente dispiaciuti della indisponibilità, fin dal settembre scorso, da parte del luca baldino-12Direttore Generale per poter presenziare ad un consiglio comunale aperto a Fiorenzuola d'Arda  sul tema dell'ospedale e della rete sanitaria, dove relazionarsi direttamente con i cittadini».

«Ci sta a cuore il futuro dell'ospedale di Fiorenzuola, da troppo tempo ormai la maggior parte dei servizi non sono più presenti, occorre spostarsi sul territorio, con grandi disagi e ancora non si hanno prospettive certe, soprattutto considerando il fatto che è chiaro ai più che i soldi stanziati dalla Regione per la realizzazione dell'opera non sono sufficienti al suo completamento. È facile sbandierare progetti, ma per evitare di spendere soldi pubblici e ottenere una struttura incompleta o ridimensionata, il passo fondamentale è quello di richiedere uno stanziamento di fondi tale da permettere la conclusione dell'opera. Il tempo passa e le decisioni concrete non si vedono. Pur essendoci stati degli imprevisti, nel frattempo le valutazioni sui contenuti e gli stanziamenti, sarebbe stato opportuno portarli a compimento. Troppe promesse sono state fatte finora, troppe senza riscontri, troppe per crederci ancora. Vedremo quale progetto presenterà il Direttore Generale Baldino, se vorrà adeguatamente informare la cittadinanza a riguardo (si ricordano le difficoltà per avere il primo progetto dell'ospedale), in ogni caso chiediamo che vengano stanziati i fondi necessari».

Rossini: «Un'Amministrazione che non informa i cittadini» | CLICCA SU "Continua"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, Rossini (M5s): «L'Amministrazione non informa e si sbandierano progetti»

IlPiacenza è in caricamento