rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Fiorenzuola d'Arda

Ospedale, Rossini (M5s): «L'Amministrazione non informa e si sbandierano progetti»

La consigliera comunale di Fiorenzuola, Elena Rossini: «Siamo lieti che Ausl proferisca parola in merito, pur essendo fortemente dispiaciuti della indisponibilità, fin dal settembre scorso, da parte del Direttore Generale per poter presenziare ad un consiglio comunale aperto»

«A questa gestione di Ausl Piacenza si aggiunge l'atteggiamento arroccato da parte dell'Amministrazione comunale, che non informa i cittadini e nemmeno i consiglieri di minoranza sull'argomento ed i suoi sviluppi, con totale mancanza di trasparenza e volontà di dialogo. Ddopo avere per più volte richiesto verbalmente al vicesindaco Pizzelli una maggiore trasparenza, condividendo decisioni e argomentazioni discusse in Conferenza Territoriale Socio Sanitaria, dopo non aver avuto alcun riscontro, il 16 dicembre scorso ho presentato una mozione (purtroppo non ancora discussa per slittamento del consiglio comunale), nella quale viene richiesta la pubblicazione sul sito comunale di tutta la documentazione e la calendarizzazione degli eventi riguardanti l'ospedale di Fiorenzuola e la rete sanitaria, per garantire ai cittadini di potersi informare direttamente».

«D'altronde nelle linee programmatiche stilate da questa Amministrazione troviamo scritto: “la nostra sarà una azione amministrativa che si svilupperà e si impegnerà su tre punti cardine: PRAGMATICITA’, PARTECIPAZIONE,  TRASPARENZA“, ma le reali intenzioni  sono quelle dell'effettiva partecipazione e trasparenza? Nemmeno ai membri della Commissione Sanità, ai quali era stato dichiarato dallo stesso vicesindaco in occasione dell'unico incontro con dibattimento della Commissione, che a loro sarebbero stati forniti alcuni documenti, ma ancora non se ne riscontra traccia. Dispiace sia reputato normale da parte dell'Amministrazione che l'informazione della riunione che si terrà venerdì prossimo giunga alla cittadinanza da altre fonti e non da lei. Questo ricorda la notizia dalla quale tutto è partito e la mancanza di informazioni e di relazione della passata Amministrazione con i cittadini e con il Comitato dell’ospedale, che ha gridato dando allarmi su molte cose, rimanendo inascoltato. Di quel Comitato, oltre alla sottoscritta faceva parte anche l’attuale vicesindaco. Quest’ultima si è dimenticata delle battaglie con e per i cittadini e per la chiarezza? O forse non era quello che le interessava? I cittadini con le elezioni credevano di cambiare e invece così non è stato!».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, Rossini (M5s): «L'Amministrazione non informa e si sbandierano progetti»

IlPiacenza è in caricamento