rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Palazzo Uffici, ecco il progetto vincitore

Ieri mattina sono state aperte le buste dei progetti per la Nuova Delegazione degli Uffici comunali. Ecco i primi tre classificati della graduatoria provvisoria e tutti gli studi che hanno partecipato alla gara indetta dal Comune

Ieri mattina, a Piazza Cavalli, la Commissione esaminatrice e giudicatrice del Concorso di progettazione relativo alla nuova Delegazione degli uffici comunali si è riunita per l’apertura delle buste, contenenti i nominativi e i documenti dei concorrenti.

Nella stessa seduta, è stata proclamata la graduatoria provvisoria dei primi tre classificati:

è risultato il progetto presentato dal raggruppamento temporaneo di professionisti formato da Studio & Partners Srl di Milano (mandatario), Architektengruppe N + M GmbH di Offenbach, Bertonazzi Associati Srl di Piacenza, HL-PP Ingenieure International GmbH di Munich e LAND Milano.

classificato è il progetto presentato dal raggruppamento temporaneo di professionisti formato da Mythos – Consorzio Stabile s.c.a.r.l. (mandatario) di Aosta (formato da Progettisti Associati Tecnarc Srl di Milano, Studio Vitali & Solmona Srl di Sassari e Tecnicaer Engineering Srl di Aosta) e architetto Patrizio Losi di Piacenza.

è il progetto presentato dal raggruppamento temporaneo di professionisti formato dagli architetti Giorgio Macola (mandatario), Adolfo Zanetti, Manolo Lazzaro, Elisa Florian (tutti da Venezia), unitamente agli ingegneri Mario Gallinaro di Padova, Luigi Muffato di Maerne di Martellago (Ve) e Luca Rota di Mozzo (Bg).


Gli altri progetti partecipanti sono elencati di seguito e devono essere considerati non in graduatoria tra loro, ma tutti a pari merito:

Raggruppamento temporaneo di professionisti formato da MORENARCHITECTS di Francesco Morena (mandatario) di Monfalcone (Go) e PRISMA ENGINEERING SRL di Villatora di Saonara (Pd).

Raggruppamento temporaneo di professionisti formato dall’arch. Leonardo Maria Proli (mandatario), dall’associazione di professionisti denominata Mimesi 62 Architetti Associati di Firenze, dall’arch. Pietro Mastino di Sassari, dall’arch.Giuseppe Russo di Cosenza e dall’ing. Cesare Costantino di Catania.

Raggruppamento temporaneo di professionisti formato da A.M. Architetti Srl di Roma (mandatario), Studio ing. Remo Massacesi Srl di Pescara, Studio Associato ing. C. Nuzzi di Roma, Studio ing. Giorgio Alberti di Piacenza e ing. Paolo Giuliani.

Raggruppamento temporaneo formato da Ausglobe Formula Spa di Milano (mandatario), Studio Associato Crespi e Pogliani di Limbiate (Mi), arch. Dario Eliano Adolfo Sironi di Milano e arch. Simone Proverbio di Milano.

Raggruppamento temporaneo di professionisti formato da arch. Joseph Di Pasquale, Milano (mandatario), Siggma Srl di Milano, Corbellini Srl di Segrate (Mi), ing. Giuseppe Muciaccia di Foggia, Arch. Fausto Cesena di Piacenza, arch. Alessandro Tonassi di Milano.

Raggruppamento temporaneo di professionisti formato da prof. ing. Paolo Spinelli della Società di Ingegneria GPA Ingegneria Srl di S. Giovanni Valdarno (mandatario), prof. arch. Paolo Zermani di Parma, dott. arch. Eugenio Tessoni di Parma e dott. ing. Antonio Asquino di Prato.

Raggruppamento temporaneo di professionisti formato da Arup Italia Srl di Milano (mandatario) e arch. Luisa Fontana di Schio (Vicenza).

Raggruppamento temporaneo di professionisti formato da Red Scarl di Milano (mandatario), arch. Enzo Ferrara di Milano; arch. Roberto Perego di Pavia, Technion Srl di Milano, ing. Marco Ferrario, della Società Progetto CMR Engineering Integrated Services Srl di Milano.

Raggruppamento temporaneo di professionisti formato da General Planning Srl di Milano, nella persona del dott. ing. Loris Colombo (mandatario) e Park Associati Srl di Milano.

Raggruppamento temporaneo di professionisti formato da Politecnica Ingegneria e Architettura Società Cooperativa di Modena, nella persona dell’ing. Gabriele Giacobazzi (mandatario), Frigerio Design Group Srl di Genova, Studio di Ingegneria e Architettura Milani – Rossetti – Cantoni di Piacenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Uffici, ecco il progetto vincitore

IlPiacenza è in caricamento