rotate-mobile
Politica

Palazzo Uffici, dalla Provincia arriva uno stop

La Provincia ha concluso l'esame della pratica di Palazzo Uffici. E il parere non è positivo. La variante al Prg adottata dal consiglio comunale viene giudicata non rispettosa di alcune disposizioni

Palazzo Uffici. La Provincia ha concluso l'esame della pratica di Palazzo Uffici. E il parere non è positivo. La variante al Prg adottata dal consiglio comunale nel gennaio 2011e contenente i cambi di classificazione degli immobili dell'ente da girare in permuta per pagare la nuova sede unica prevista nell'area ex Unicem, viene giudicata non rispettosa di alcune disposizioni normative in materia urbanistica (art. 15 comma 4 lettera c, punti 1 e 3, della legge regionale 47/1978).

Per questo Palazzo Mercanti, dove la pratica torna ora per l'eventuale approvazione definitiva, è «tenuto ad adeguarsi» alle osservazioni di via Garibaldi «ovvero a esprimersi con motivazioni puntuali e circostanziate». La bocciatura riguarda, in particolare, il ricorso al procedimento semplificato di variante e, più nel merito, due aspetti che dal provvedimento derivano secondo i calcoli della Provincia: «Un incremento della capacità insediativa prevista dal Prg; un decremento delle dotazioni per attrezzature di interesse comune conseguenti alle nuove destinazioni urbanistiche proposte per le aree di via Scalabrini 11 e via Taverna 39». Da Libertà di ogg, 2 dicembre.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Uffici, dalla Provincia arriva uno stop

IlPiacenza è in caricamento