rotate-mobile
Sabato, 13 Agosto 2022
Politica Rottofreno

«Un gruppo di amici che puntano sul fare con cuore e professionalità». Ecco la lista di Paola Galvani

Comunali di Rottofreno, la candidata Paola Galvani presenta la sua lista ai cittadini: 8 volti noti e 8 new entry. «C’è voglia di mettersi al servizio del territorio e della comunità»

«Un gruppo di amici, ecco cosa siamo prima di ogni altra cosa. Un gruppo di amici entusiasti e orgogliosi di poterci mettere al servizio del nostro territorio e della nostra comunità». Così Paola Galvani, candidata sindaco alle Comunali di Rottofreno del 3 e 4 ottobre prossimi per il centrodestra. Sono le parole che usa per presentare le sedici persone che hanno deciso di affiancarla e sostenerla come candidati nella lista che porta il suo nome, Paola Galvani Sindaco, e che è stata depositata ufficialmente nel pomeriggio del 4 settembre in Comune a Rottofreno.
La presentazione alla cittadinanza è avvenuta con un “apericena” al BarBa di San Nicolò, i sedici candidati insieme a Paola Galvani, architetto e attuale assessore uscente della Giunta di Raffaele Veneziani, hanno incontrato i loro concittadini in un clima informale e conviviale ma al contempo “operativo”. 

«“Cuore e professionalità” è uno slogan che penso mi rappresenti appieno - commenta la candidata - e chi mi conosce, sia nella vita privata sia nel lavoro, lo sa bene». E prosegue: «La mia passione per la politica intesa come spirito di servizio per il bene della comunità arriva da lontano e in questi dieci anni da amministratore, sia nel Comune in cui sono nata e cresciuta sia in Provincia, ho maturato un bagaglio di esperienza che intendo mettere a disposizione per proseguire il lavoro che abbiamo fatto nei due mandati che si stanno concludendo». 

Dei sedici candidati, la metà sono persone che fanno parte dell’amministrazione uscente: «La loro esperienza acquisita sul campo - dice Paola Galvani - è un patrimonio che Rottofreno non deve perdere». Per riguarda gli altri otto candidati, l’entusiasmo è grande: «Sono persone di ogni età, donne e uomini che si sono contraddistinte nel loro lavoro e nel loro impegno sociale - commenta Galvani - Hanno grande voglia di mettersi a disposizione del loro territorio, un territorio che conoscono e che amano. Noi puntiamo sul fare - conclude la candidata sindaco - E’ la nostra idea di amministrare». 

Lista Paola Galvani Sindaco - i candidati

1 - Rosario Della Porta, 26 anni, Dottore Commercialista, già assessore e consigliere comunale uscente
2 - Stefano Teragni, 72 anni, intermediatore assicurativo, già presidente del Coni di Piacenza
3 - Mattia Blesi, 23 anni, segretario commerciale con mansione di vendita nel settore del commercio di automobili
4 - Alessandra Scansani, 48 anni, libero prof tecnico nel  settore agroalimentare
5 - Stefano Giorgi 39 anni , Geometra Libero professionista, Assessore al commercio, edilizia e sicurezza uscente
6 - Gianmaria Pozzoli, 39 anni, ingegnere aerospaziale con master in ingegneria del petrolio
7 - Romina Cattivelli, 45 anni, avvocato penalista
8 - Elena Veneziani, 38 anni, manager presso multinazionale americana nel settore delle certificazioni
9 - Pierangela Costa, 57 anni, insegnante nella scuola primaria da più di 30 anni e referente del plesso di San Nicolò da 10 anni
10 - Matteo Cornelli 34 anni, operatore nella grande distribuzione. Già consigliere e capogruppo nell ultimo mandato Veneziani
11 - Alberto Ronda,50 anni, magazziniere consigliere comunale uscente
12 - Enrica Galli, 31 anni, dottore ingegnere libero professionista
13 - Manuela Tavani, 35 anni, educatrice presso la scuola paritaria
14 - Sara Pansini, 21 anni,  studentessa di International Management presso l’Università Cattolica di Piacenza
15 - Valerio Sartori, anni 67, pensionato, vicesindaco uscente
16 - Luca Morganti, 28 anni, operaio specializzato in un’azienda chimica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Un gruppo di amici che puntano sul fare con cuore e professionalità». Ecco la lista di Paola Galvani

IlPiacenza è in caricamento