«Parcheggio selvaggio accanto a Palazzo Farnese. Cosa vuole fare l'Amministrazione?»

Girometta (Forza Italia): «Da piazza Cittadella in direzione di Largo Brigata Piacenza esiste una strada con tanto di segnaletica che indica il divieto di accesso e relativa rimozione, nonostante ciò ogni giorno ci sono decine di auto parcheggiate»

«Da piazza Cittadella in direzione di Largo Brigata Piacenza esiste una strada con tanto di segnaletica che indica il divieto di accesso e relativa rimozione, la strada dovrebbe essere chiusa da una sbarra che però è stata divelta e quindi un numero considerevole di auto vengono sistematicamente posteggiate lì anche se non si potrebbe», scrive in una nota il consigliere di Forza Italia, Maria Lucia Girometta che ha presentato un'interrogazione. 

«Palazzo Farnese è uno dei più importanti monumenti della città di Piacenza e ospita i Musei Civici della città nonché l'Archivio di Stato. Chiedo - scrive - se è prassi normale e autorizzata parcheggiare le auto in quella via, nonostante il divieto e se non si intenda fare qualcosa considerato che occorre salvaguardare il nostro bellissimo Farnese. Forse non è il caso di pensare ad un parcheggio visto il numero elevato di auto che frequentano e sostano in quella zona?». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento