Parte la riorganizzazione degli uffici comunali: Polizia Municipale a Borgo Faxhall

Previsto anche l'accorpamento del settore Manutenzione e dei magazzini dell’Economato nell’attuale sede di quest’ultimo, in via Boselli 90. L’importo complessivo per l’attività di sistemazione, ripristino e manutenzione che si renderà necessaria, è stimato in un milione di euro

Borgo Faxhall

E’ stato approvato il 6 luglio dalla Giunta lo studio di fattibilità per la manutenzione, messa in sicurezza e adeguamento dei fabbricati comunali di via Boselli (Cà del Roda) e piazzale Marconi, oltre a una serie di interventi straordinari per la sicurezza degli edifici di proprietà o in uso al Comune. Il provvedimento è propedeutico, come spiega l’assessore Paolo Garetti, alla realizzazione di due progetti in particolare: «Da una parte il trasferimento del Comando di Polizia Municipale all’interno del complesso di Borgo Faxhall, dall’altra l’accorpamento del settore Manutenzione e dei magazzini dell’Economato nell’attuale sede di quest’ultimo, in via Boselli 90». L’importo complessivo per l’attività di sistemazione, ripristino e manutenzione che si renderà necessaria, è stimato in un milione di euro. 

«Si tratta  - sottolinea Garetti -  di un processo funzionale alla riorganizzazione e all’efficienza degli uffici comunali, per fornire ai cittadini risposte sempre più puntuali e tempestive; ciò è evidente soprattutto nella scelta di unificare due comparti, Manutenzione ed Economato, che operano in modo contiguo e le cui mansioni sono strettamente correlate». «Anche l’insediamento del Corpo di Polizia Municipale all’interno di Borgo Faxhall - aggiunge l’assessore - è il segnale di un impegno preciso per la riqualificazione e il contrasto al degrado, in una zona del territorio urbano che richiede da tempo interventi concreti per la tutela della sicurezza e del decoro. Trasferire in piazzale Marconi la sede del Comando significa attuare un provvedimento non di facciata, ma garantire, nella zona, un presidio nevralgico, di coordinamento e fortemente operativo».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto si ribalta dopo lo schianto contro il terrapieno, muore un uomo

  • Precipita dal sesto piano, muore un giovane

  • Spostamenti tra regioni e viaggi: cosa si può fare (e cosa no) da oggi 3 giugno

  • Incastrato nell'auto ribaltata, grave incidente in via Colombo

  • Sbanda per una vespa nell'abitacolo e si schianta contro un terrapieno di cemento

  • "Litigano" su Twitter, poi s’incontrano a Piacenza e ora convolano a nozze

Torna su
IlPiacenza è in caricamento