rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Stazione / Piazzale Guglielmo Marconi

Parte la riorganizzazione degli uffici comunali: Polizia Municipale a Borgo Faxhall

Previsto anche l'accorpamento del settore Manutenzione e dei magazzini dell’Economato nell’attuale sede di quest’ultimo, in via Boselli 90. L’importo complessivo per l’attività di sistemazione, ripristino e manutenzione che si renderà necessaria, è stimato in un milione di euro

E’ stato approvato il 6 luglio dalla Giunta lo studio di fattibilità per la manutenzione, messa in sicurezza e adeguamento dei fabbricati comunali di via Boselli (Cà del Roda) e piazzale Marconi, oltre a una serie di interventi straordinari per la sicurezza degli edifici di proprietà o in uso al Comune. Il provvedimento è propedeutico, come spiega l’assessore Paolo Garetti, alla realizzazione di due progetti in particolare: «Da una parte il trasferimento del Comando di Polizia Municipale all’interno del complesso di Borgo Faxhall, dall’altra l’accorpamento del settore Manutenzione e dei magazzini dell’Economato nell’attuale sede di quest’ultimo, in via Boselli 90». L’importo complessivo per l’attività di sistemazione, ripristino e manutenzione che si renderà necessaria, è stimato in un milione di euro. 

«Si tratta  - sottolinea Garetti -  di un processo funzionale alla riorganizzazione e all’efficienza degli uffici comunali, per fornire ai cittadini risposte sempre più puntuali e tempestive; ciò è evidente soprattutto nella scelta di unificare due comparti, Manutenzione ed Economato, che operano in modo contiguo e le cui mansioni sono strettamente correlate». «Anche l’insediamento del Corpo di Polizia Municipale all’interno di Borgo Faxhall - aggiunge l’assessore - è il segnale di un impegno preciso per la riqualificazione e il contrasto al degrado, in una zona del territorio urbano che richiede da tempo interventi concreti per la tutela della sicurezza e del decoro. Trasferire in piazzale Marconi la sede del Comando significa attuare un provvedimento non di facciata, ma garantire, nella zona, un presidio nevralgico, di coordinamento e fortemente operativo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la riorganizzazione degli uffici comunali: Polizia Municipale a Borgo Faxhall

IlPiacenza è in caricamento