rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Partito Democratico, il segretario nazionale Enrico Letta a Piacenza venerdì 9 settembre

Nella stessa serata del 9 settembre via all'evento del centrosinistra alla Cooperativa Sant’Antonio

Entra nel vivo la campagna elettorale del Partito Democratico in vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre. Due appuntamenti importanti si terranno venerdì 9 settembre. Il segretario nazionale del Partito Democratico Enrico Letta farà tappa a Piacenza e la prima giornata della festa del centrosinistra alla Cooperativa di S. Antonio con musica, buon cibo e dibattiti fino a domenica 11.

Enrico Letta, accompagnato dai candidati della lista Democratici e Progressisti Paola De Micheli. Beatrice Ghetti e Giuseppe Negri, incontrerà nel pomeriggio di venerdì presso la cooperativa Geocart le lavoratrici e i lavoratori. L’appuntamento è stato esteso anche ai sindacati confederali e ai loro iscritti. “Dalla parte del lavoro, sempre” è il titolo del confronto dedicato alla situazione economica e alle richieste più urgenti del territorio. Il tema del lavoro è centrale per il Partito Democratico: introduzione del salario minimo, lotta al precariato, e rafforzamento delle politiche attive per il lavoro sono alcuni dei capisaldi del programma elettorale.

In serata – sempre venerdì 9 settembre - alla Cooperativa di S. Antonio prende il via la manifestazione del centrosinistra in festa con un ricco programma politico: sono previsti incontri con la sindaca di Piacenza Katia Tarasconi e la Giunta comunale, col Presidente della Regione Stefano Bonaccini e con la parlamentare Paola De Micheli, Beatrice Ghetti e gli altri candidati alle elezioni politiche del 25 settembre.

Per la prima volta l'evento non sarà a cura solo del Pd, ma vedrà impegnati anche i volontari della lista “Italia Democratica e Progressista”: tutti i giorni dalle 19 apertura degli stand gastronomici che proporranno un menú rigorosamente a base di cibo tipico piacentino. Dopo il dibattito politico ciascuna serata proseguirà con la musica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito Democratico, il segretario nazionale Enrico Letta a Piacenza venerdì 9 settembre

IlPiacenza è in caricamento