Patrizia Barbieri ai piacentini: «Il vostro voto per smascherare giochi di potere e spartizioni»
L'appello al voto del candidato sindaco del centrodestra: «Chi ha deciso, anche solo per un capriccio, di svendere la piacentinità, che solo a parole ha a cuore, ne risponderà di fronte alla propria coscienza»
«I piacentini hanno una sola arma per smascherare i giochi di potere e le spartizioni che si stanno consumando sulle proprie teste, orchestrati nelle cene non so quanto eleganti nei ristoranti cittadini o negli uffici di qualche istituto di periferia. Lo possono fare con il voto di domenica 26, con una scelta di campo chiara per Patrizia Barbieri». Così in una nota ufficiale, a poche ore dal voto di domenica 26 giugno per l'elezione al ballottaggio del nuovo sindaco di Piacenza - la candidata del centrodestra interviene con il suo appello al voto.
«Una scelta libera e convinta - scrive Patrizia Barbieri - e non condizionata da sottintesi, parentesi aperte e chiuse, messaggi ambigui e sibillini che puntano solo a subordinare il futuro di Piacenza agli apparati di potere e agli interesse di una ristretta parte. Ma il futuro di questa città che amiamo è un impegno serio e concreto, fatto di attenzione e di ascolto, di cura e visione, di rispetto per i piacentini. Chi ha deciso, anche solo per un capriccio, di svendere la piacentinità, che solo a parole ha a cuore, ne risponderà di fronte alla propria coscienza. Ma ancor prima di fronte ai piacentini che conoscono profondamente il valore delle parole libertà e coerenza».