rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Pd, Alessia Rotta nella sede del partito per discutere di pensioni

Lunedì 29 alle ore 21 presso la sede del Pd provinciale, in via Martiri della Resistenza 4, interverrà l’on. ALESSIA ROTTA, Responsabile Comunicazione della Segreteria Nazionale del Partito Democratico e componente della Commissione Lavoro della Camera

Lunedì 29 alle ore 21. 00, presso la sede del PD provinciale, in via Martiri della Resistenza 4, interverrà l’on. ALESSIA ROTTA, Responsabile Comunicazione della Segreteria Nazionale del Partito Democratico e componente della Commissione Lavoro della Camera.

L’incontro è stato presentata questa mattina in una conferenza stampa presso la sede del PD e avrà come tema "NUOVE PENSIONI TRA FLESSIBILITA' E GIUSTIZIA SOCIALE". L’obiettivo – hanno spiegato gli organizzatori -  è quello di portare a Piacenza un esponente nazionale del PD per chiarire quali siano gli obiettivi politici che il partito democratico sta perseguendo sul tema delle pensioni, da un lato per garantire la sostenibilità del sistema pensionistico nel lungo periodo e, dall’altro, per affrontare le questioni contingenti derivanti dalla sentenza della Corte Costituzionale sul tema dei blocco delle rivalutazioni attuate dal governo Monti.

Questo incontro fa parte della serie di iniziative promosse dal gruppo di discussione Oltre le Correnti e dal circolo cittadino del Partito Democratico, che ha avuto inizio con l’incontro con il Prof. Taddei, responsabile economia della segreteria nazionale, tenutosi nel mese di maggio.

L’Obiettivo di questi incontri è duplice: da un lato portare sul territorio protagonisti del partito nazionale, impegnati sui temi più caldi dell’agenda di governo, per chiarire le linee programmatiche e politiche del partito, e dall’altro far si che sia gli iscritti ed elettori del PD, ma anche gli organismi territoriali delle parti sociali, possano interloquire con i responsabili nazionali.

L’incontro sarà moderato da Maurizio Fiasché con la partecipazione del segretario provinciale Loris Caragnano e di quello cittadino Paolo Sckokai. Interverranno i rappresentanti delle parti sindacali e saranno previsti interventi dal pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, Alessia Rotta nella sede del partito per discutere di pensioni

IlPiacenza è in caricamento