rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Cortemaggiore

Pd, Francesco Colombi nuovo segretario del circolo della Bassa

Al congresso a Cortemaggiore si è parlato di giovani, lavoro e lotta alle disuguaglianze sociali, scuola, ambiente e sviluppo sostenibile. L'obiettivo è «fare rete e collaborare con il supporto del Pd provinciale»

Francesco Colombi è il nuovo segretario locale del Circolo Pd di Cortemaggiore, Besenzone, San Pietro, Villanova. È stato eletto domenica 6 febbraio, in occasione del congresso del circolo locale del Partito Democratico che si è tenuto a Cortemaggiore. L’appuntamento è stato anche l’occasione per l'elezione del nuovo segretario provinciale. Dopo la presentazione dei due candidati provinciali Paola Gazzolo e Carlo Berra, i cittadini hanno portato il loro punto di vista su quelli che dovrebbero essere i temi che il centrosinistra dovrebbe riportare al centro della sua politica: i giovani, il lavoro e la lotta alle disuguaglianze sociali, la scuola degli studenti e degli insegnanti, l'ambiente e lo sviluppo sostenibile. Inoltre è stato chiesto di non lasciare da soli i piccoli circoli locali come il nostro, ma di «fare rete e collaborare con il supporto del provinciale».

Questo cambio di passo che tutti si augurano a Cortemaggiore stia iniziando a prendere forma con nuove forze giovani, con l’elezione all'unanimità di Francesco Colombi quale segretario locale. Nel nuovo direttivo ci saranno anche Ilaria Maffini e Irene Fittavolini. «Il mio avvicinamento a questo percorso è iniziato circa due anni fa quando insieme ad altri ragazzi abbiamo rifondato i Giovani Democratici di Piacenza. Ho accettato questa nuova sfida perché voglio continuare il mio impegno portando forze nuove e la voglia di innovamento. Inoltre, ho accettato perché sono consapevole che nel direttivo ci saranno persone di esperienza di cui ho imparato a fidarmi e conoscere. Ora viene il difficile. Spero che lo spirito di collaborazione trovato insieme ai due candidati durante il congresso non sia abbandonato. I piccoli circoli locali possono dare tanto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, Francesco Colombi nuovo segretario del circolo della Bassa

IlPiacenza è in caricamento