rotate-mobile
Politica

"Finiamola con Berlusconi": e da Piacenza due pullman per sentire Bersani

Sono i due pullman che sabato all'alba partiranno da Piacenza per raggiungere la capitale, dove è in programma la manifestazione Pd con il comizio di Bersani. De Micheli: "Chiudere definitivamente con Berlusconi"

Sono i due pullman che domani mattina all’alba partiranno da Piacenza per raggiungere la capitale, dove è in programma la manifestazione nazionale del Partito Democratico con il comizio del segretario Pierluigi Bersani. “Con l’Italia che vuole cambiare” è il titolo della manifestazione che vedrà giungere da tutta Italia centinaia di migliaia di militanti ed elettori del Pd per lanciare un forte segnale al governo di centrodestra, per chiedere a Berlusconi di prendere atto che la sua maggioranza si è dissolta e di andarsene, per aprire così una fase nuova.

I due convogli partiranno alle 5 dallo Stadio e dalla sede della federazione provinciale di viale Risorgimento: l’arrivo a Roma è previsto in tarda mattinata. Il gruppo dei piacentini si ritroverà quindi in Piazzale dei Partigiani e da qui prenderà il via uno dei due cortei fino a piazza S. Giovanni, dove alle 15,30 è previsto il discorso di Bersani. Da Piacenza partirà dunque una nutrita delegazione di militanti, iscritti e dirigenti con un significativo gruppo di amministratori locali: presenti, tra gli altri, il segretario provinciale Vittorio Silva, l’assessore regionale Paola Gazzolo, i parlamentari piacentini Paola De Micheli e Maurizio Migliavacca.

A spingere tanti piacentini a Roma una duplice motivazione: "Per chiudere definitivamente la stagione di Berlusconi - ha ricordato Silva - e soprattutto presentare le proposte del partito al paese. Con l’obiettivo più immediato di dare vita a un governo che apra una stagione nuova, che rilanci l'economia, che cambi la legge elettorale che ci consenta di recuperare il credito internazionale perduto. Se il 14 dicembre questo governo verrà sfiduciato in parlamento sarà anche per merito del lavoro svolto in questi anni dall'opposizione in maniera responsabile e ferma".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Finiamola con Berlusconi": e da Piacenza due pullman per sentire Bersani

IlPiacenza è in caricamento