rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Gragnano Trebbiense

Pd, un laboratorio per un'Emilia Romagna legale

Si dibatterà di temi scottanti venerdì 29 maggio alle 21 presso il centro culturale di Gragnano Trebbiense. Ad organizzarlo i circoli Pd di Gragnano Trebbiense, Rivergaro, Travo e Bobbio-Alta Valtrebbia. Coordinati dal giornalista Mattia Motta, interverranno il sindaco di Gragnano Patrizia Calza, il parlamentare del Pd Davide Mattiello, membro della commissione parlamentare antimafia, e la piacentina Paola De Micheli, sottosegretario all'Economia

Cultura della legalità, contrasto alle organizzazioni criminali, lotta alle mafie. Si parlerà di questi temi scottanti e attualissimi venerdì 29 maggio alle 21 presso il centro culturale di Gragnano Trebbiense nell’incontro dal titolo: “Operazione Emilia – laboratorio per una Emilia Romagna legale”. Ad organizzarlo i circoli Pd di Gragnano Trebbiense, Rivergaro, Travo e Bobbio-Alta Valtrebbia. Coordinati dal giornalista Mattia Motta, interverranno il sindaco di Gragnano Patrizia Calza, il parlamentare del Pd Davide Mattiello, membro della commissione parlamentare antimafia, e la piacentina Paola De Micheli, sottosegretario all’Economia.

“Sono molto contenta di ospitare nel nostro Comune questa iniziativa di grande attualità e interesse per tutti, in primis per gli amministratori – ha spiegato il sindaco Calza - Il tema della corruzione è purtroppo estremamente diffuso e si è drammaticamente radicato nella nostra cultura. Per noi amministratori è importante riflettere su questo. Una riflessione doverosa per capire dove nasce questo fenomeno così intenso e forte che incide anche sull’economia del Paese”.

Tra gli organizzatori anche Matteo Provini del circolo Pd di Gragnano: “La mafia è più vicina a no di quanto pensiamo – ha detto – lo dimostrano tante operazioni fatte in questi mesi. Parlarne fa bene perché se è vero che la mafia uccide, il silenzio pure”. Gabriele Scagnelli, segretario circolo Pd Rivergaro, ha aggiunto: “Uno dei mezzi più importanti per combattere la mafia è quello di parlarne. Faremo questo gesto di donare a ogni biblioteca dei libri sulla legalità e lo doneremo ai nostri sindaci. L’invito a tutti è quello di partecipare, discutere e far crescere la cultura . Perché come disse Caponnetto: “La mafia ha paura anche della cultura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, un laboratorio per un'Emilia Romagna legale

IlPiacenza è in caricamento