rotate-mobile
Politica

Pendolari, prosegue il Tavolo di Lavoro tra Emilia Romagna e Lombardia

Continua il tavolo di trattative fra Emilia – Romagna e Lombardia per risolvere il problema del trasporto locale su rotaia. Il sindaco Reggi: “Valuteremo eventuali altre iniziative per garantire la tratta Piacenza - Milano”

Salterà, per impegni improvvisi dell'assessore regionale ai Trasporti della Lombardia, il viaggio delle istituzioni a bordo del treno pendolari previsto per domani mattina. Però, rende noto un comunicato di Palazzo Mercanti, continua il tavolo di confronto Emilia – Romagna, Piacenza, Lombardia per risolvere l'annoso problema dei trasporti locali.

Questa mattina, il sindaco Reggi ha contattato nuovamente l’assessore regionale ai trasporti Peri, ricevendo anche da parte sua, conferma del proseguimento delle trattative fra le due regioni.
  Valuteremo eventuali altre iniziative per garantire la tratta Piacenza - Milano  

La conclusione del percorso condiviso tra le due Amministrazioni regionali è prevista per il 29 aprile prossimo, data dopo la quale l’assessore Peri si è impegnato a rendere noti i risultati ottenuti, nel corso di un incontro pubblico che si terrà a Piacenza nei primi giorni di maggio.

“La continuazione e il rafforzamento del dialogo tra Emilia Romagna e Lombardia – ha commentato il sindaco Reggi – è un segnale importante di attenzione al disagio dei pendolari ed è indice, soprattutto, della volontà di risolvere i problemi”.

“Da parte nostra – ha concluso il primo cittadino – valuteremo eventuali altre iniziative e provvedimenti, oltre a quelli in corso, da attuare nei confronti di Trenitalia, affinché gli impegni dell’azienda a garantire la puntualità e il rispetto dei tempi di percorrenza, lungo la tratta Piacenza – Milano, non restino sulla carta ma si traducano in realtà”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pendolari, prosegue il Tavolo di Lavoro tra Emilia Romagna e Lombardia

IlPiacenza è in caricamento