rotate-mobile
Politica

Pendolarismo e stazione, Lega: «Rispettate le promesse di cinque anni fa»

Gli assessori Mancioppi e Zandonella fanno il punto. «Soddisfatte le richieste: deposito bici sempre aperto, telecamere, più illuminazione, rastrelliere»

Continua il ciclo di incontri della Lega per illustrare cosa e quanto è stato fatto in questi cinque anni alla guida della città. Il movimento politico di Matteo Salvini si è ritrovato nel pomeriggio del 25 marzo in piazzale Marconi, davanti alla stazione ferroviaria, per discutere di pendolarismo e trasporti. A parlare sono stati gli assessori leghisti Paolo Mancioppi (mobilità) e Luca Zandonella (sicurezza). «Cinque anni fa – hanno precisato i due esponenti della Giunta Barbieri - presentammo un decalogo dei pendolari, indicando le nostre proposte e i bisogni dei piacentini. Abbiamo concretizzato in questo mandato quelle richieste, le promesse sono state mantenute».

«Sono state installate le telecamere – ha ricordato Zandonella - nei parcheggi dei pendolari e nel deposito dedicato alle biciclette, insieme al potenziamento dell’illuminazione pubblica. Sono aumentati anche i controlli delle forze dell’ordine nell’area di piazzale Marconi e dei Giardini Margherita». «È stata cancellata – è l’appunto di Mancioppi - l’ordinanza del centrosinistra che vietava di parcheggiare le biciclette davanti alla stazione (obbligando a posizionarle nel deposito) e abbiamo provveduto all’installazione di nuove rastrelliere». «Il deposito delle bici è aperto 7 giorni su 7, a qualsiasi ora, grazie all’introduzione del “badge” che permette l’accesso ed è gratuito per chi dispone dell'abbonamento al treno». I due assessori hanno ringraziato l’associazione pendolari per «la collaborazione di questi anni, che è stata massima».

Presenti all’appuntamento in piazzale Marconi anche i consiglieri comunali Lorella Cappucciati, Marvin Di Corcia, Sergio Pecorara, Marco Montanari, Eugenio Barbieri e l’assessore Stefano Cavalli insieme al presidente del Consiglio comunale Davide Garilli. Domani, sabato 26 marzo, il Carroccio organizza in centro storico e al mercato della Besurica, in mattinata, banchetti per illustrare proprio quanto fatto su questo tema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pendolarismo e stazione, Lega: «Rispettate le promesse di cinque anni fa»

IlPiacenza è in caricamento