rotate-mobile
Politica

A bilancio anche fondi per risarcire gli anziani dai furti

La proposta dei Giovani Padani a Palazzo Mercanti: mettere a bilancio un fondo per compensare i danni subiti dagli anziani vittime di furti e rapine. In un anno, in città, si sono registrati 873 furti e 443 borseggi (dati 2007/2008)

Continua a far parlare il bilancio di Palazzo Mercanti. Dopo gli appunti mossi dall'opposizione prima di Natale, adesso arriva la proposta della Lega Nord.

“La Lega Nord ha deciso di presentare un unico emendamento” ha dichiarato Franco Cremona, segretario piacentino del Movimento Giovani Padani. Lo scopo dell'emendamento? Per Cremona è “volto ad imporre all'amministrazione comunale l'inserimento a bilancio di adeguati fondi, destinati a coprire un' assicurazione a compensazione dei danni subiti dagli anziani, vittime di furti o rapine”.
Un fondo che sostenga gli anziani vittime di furti e borseggi

Una proposta, questa, che vuole instaurare un clima collaborativo su un tema così delicato come il bilancio comunale, “pur rimanendo forti le distanze tra le priorità e gli obbiettivi della sinistra e le nostre proposte” ha sottolineato il segretario. Ma è anche il modo della Lega per ricordare “al sindaco Reggi il suo impegno per la sicurezza, espresso a Parma con la sottoscrizione della Carta di Parma in sintonia con altri sindaci di città padane”, lo scorso aprile.

Secondo i dati diffusi da una nota della Lega Nord, tra maggio 2007 e maggio 2008, in città si sono registrati 873 furti in abitazione e 443 borseggi, la maggior parte dei quali a danno degli anziani.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A bilancio anche fondi per risarcire gli anziani dai furti

IlPiacenza è in caricamento