rotate-mobile
Politica

Piace, Dosi: «Il Comune a disposizione per trovare soluzioni condivise»

Piacenza Calcio, Paolo Dosi manifesta «la più ampia disponibilità dell'Amministrazione comunale a dare un aiuto concreto già nella gestione degli impianti, che, come è noto, sono di proprietà comunale»

A seguito della fiducia che il Tribunale di Piacenza ha dato all’amministratore unico del Piacenza Calcio Fabrizio Garilli, il cui piano di risanamento finanziario ha convinto i giudici concedendo una proroga fino al 1° febbraio, l’assessore allo Sport Paolo Dosi manifesta «la più ampia disponibilità dell’Amministrazione comunale a dare un aiuto concreto già nella gestione degli impianti, che, come è noto, sono di proprietà comunale, attraverso la condivisione di formule che possano andare incontro al Piacenza Calcio».

«L’Amministrazione - spiega l’assessore allo Sport - è disponibile ad altre forme di collaborazione ritenute dall’Amministratore unico, utili e necessarie a superare l’emergenza. Da tempo sosteniamo infatti che la società biancorossa, pur essendo una società privata a tutti gli effetti, rappresenta un patrimonio per l’intera comunità piacentina».

Dosi ricorda poi che non si possono dimenticare e cancellare vent’anni di calcio vissuti dal Piacenza ai massi livelli: «Ciò che la famiglia Garilli ha realizzato con il miracolo Piacenza è ancora nel ricordo di tutti. Questo patrimonio rimarrà per sempre nella storia della città. Anche per questi motivi l’Amministrazione si mette a disposizione per individuare soluzioni condivise e coese».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piace, Dosi: «Il Comune a disposizione per trovare soluzioni condivise»

IlPiacenza è in caricamento