rotate-mobile
Elezioni Amministrative

“Piacenza Coraggiosa” in campo con Tarasconi: «Rilanciamo un’idea di comunità con azioni concrete»

I temi della non violenza, del lavoro, del sociale, dell’ambiente, della legalità e dell’aggregazione sono, in sintesi, le parole d'ordine della lista

«Una lista che intende fare dei temi della non violenza, del lavoro, del sociale, dell’ambiente, della legalità e dell’aggregazione le proprie parole d’ordine». Così si presenta “Piacenza Coraggiosa - ecologista e solidale” che, in occasione delle prossime elezioni amministrative di Piacenza, il 12 giugno prossimo, intende portare il proprio contributo alla coalizione della candidata sindaca Katia Tarasconi.

«Crediamo che a Piacenza serva un po’ di coraggio in più per rilanciare un’idea di comunità che negli ultimi anni si è persa. Non solo per gli eventi che stanno cambiando il mondo, ma soprattutto per la proposta amministrativa che ha contribuito a peggiorare la qualità della vita dei piacentini, a partire dai più fragili» - scrivono in una nota stampa. «Scelte, azioni concrete che dai banchi del Consiglio Comunale di Piacenza portino acqua al mulino della pace, della protezione sociale e dello sviluppo sostenibile della città. Perché crediamo – prosegue la nota di Coraggiosa – che fiducia sociale e comunità, così come diritti e doveri, devono viaggiare di pari passo e contribuire insieme a una nuova visione di città. Serve dunque partire dalla condivisione di obiettivi e progetti che coinvolgano direttamente le persone e le nostre tante realtà locali che dimostrano valore e operosità».

Metodo, linguaggio e comunicazione puntuale e trasparente secondo Coraggiosa, occorre che «l’Amministrazione comunale si ponga in un sincero atteggiamento di apertura, ascolto e dialogo a partire dalle nuove generazioni. Le loro istanze, sensibilità e capacità sono quelle che possono fare la differenza e rendere così Piacenza una città europea, contemporanea». «In politica ci vuole buon senso oggi più che mai: pensiamo sia necessario promuovere equilibrio, concretezza e buoni esempi per ricucire un tessuto sociale oggi troppo sfilacciato, e generare così azioni virtuose. E’ difficile pensare in grande quando non si è all’altezza di occuparsi della quotidianità. Risolvere gli aspetti più prossimi a noi, le “piccole” ma “grandi cose, come un marciapiedi sgangherato è vitale per un’amministrazione con l’obiettivo di alzare lo sguardo e guardare lontano. Un approccio che questa Giunta non ha avuto e di cui Piacenza ha invece tremendamente bisogno». «In queste settimane cercheremo di spiegare man mano le nostre idee, di trasmetterle con semplicità e passione. Perché crediamo la campagna elettorale sia davvero un momento di grande ricchezza e vivacità democratica per la nostra città, di conoscenza e di scoperta. L’invito è quindi a tutta la comunità di partecipare attivamente, di informarsi, di essere propositivi, e di vivere questo paio di mesi come un’importante occasione per esprimersi. Perché una comunità unita inizia proprio da qui. Infine, rivolgiamo a tutti i candidati coinvolti in questa competizione elettorale il nostro miglior augurio».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Piacenza Coraggiosa” in campo con Tarasconi: «Rilanciamo un’idea di comunità con azioni concrete»

IlPiacenza è in caricamento