rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

“Piacenza Oltre”, ecco i 32 candidati della civica di Tarasconi

Caterina Pagani è la capolista, candidati anche gli ex consiglieri Gianluca Ceccarelli e Guglielmo Zucconi

L’associazione “Piacenza Oltre” ha presentato oggi la lista civica “Piacenza Oltre per Katia Tarasconi” con cui partecipa alle prossime elezioni comunali a sostegno di Katia Tarasconi. Si tratta di una lista di 32 persone tra i 18 e i 73 anni, 13 donne e 19 uomini che toccano temi e sensibilità diversi, con competenze specifiche in molti settori preziosi per il rilancio della città. L’obiettivo della squadra, oltre al risultato elettorale, è quello di proseguire il cammino iniziato 5 anni fa continuando a lavorare insieme per ascoltare la città, conoscere sempre meglio le sue numerose pieghe e necessità, ma anche le opportunità che ci sono e che spesso non sono colte, e di mettere a disposizione proposte e progetti – dai più piccoli e locali fino a quelli più ambiziosi e di lungo periodo – valorizzando il patrimonio della nostra città.

«Piacenza Oltre – fanno sapere i candidati - si è spesa all’interno della coalizione per portare proposte sui temi della partecipazione, della legalità, del dialogo con i cittadini, della valorizzazione dei quartieri. Porterà avanti proposte concrete e immediatamente attuabili (gestione area cimiteriale, convivenza con gli animali, cura dell’arredo urbano, gestione alloggi popolari) ma anche proposte di ampio respiro per la valorizzazione del patrimonio artistico ed architettonico della città, per rendere la mobilità urbana sostenibile e moderna, per un aumento significativo delle aree verdi (vere, fruibili e ben curate)».

«Soprattutto chiediamo uno slancio progettuale che permetta a Piacenza di avere nel cassetto progetti pronti per il recupero e la valorizzazione delle numerose aree dismesse o in fase di dismissione da parte del Demanio. Senza questa ripresa della capacità progettuale Piacenza resterà al palo e vedrà altre città che accederanno ai finanziamenti che sempre più spesso noi vediamo passarci vicino e andare altrove. Questo non deve più succedere, e crediamo che una nuova amministrazione con Katia Tarasconi alla guida saprà realizzare questo cambiamento».

I 32 CANDIDATI DELLA LISTA "PIACENZA OLTRE"

Caterina Pagani

Maria Grazia Badini

Nicola Barbieri

Maurizio Boselli

Lina Bruno

Alessandra Burzoni

Gianluca Ceccarelli

Corrado Confalonieri

Nicola Contardi

Andrea Dalia

Antonio De Filippo

Giovanni Gabba

Maurizio Ghioni

Emanuele Maffi

Marisa Maffi

Lorenzo Mazzi

Mariuccia Mella

Michele Mennuni

Andrea Mezzadri

Letizia Mondani

Giuliana Montanari

Stefano Vincenzo Negri

Fabio Obertelli

Francesco Perini

Costanza Porcari

Anna Rizzi

Claudia Romanini

Elena Sbordi

Sandro Spezia

Nicoleta Alina Suciu

Daniele Vallisa

Guglielmo Zucconi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Piacenza Oltre”, ecco i 32 candidati della civica di Tarasconi

IlPiacenza è in caricamento