rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Piacenza Oltre parla di innovazione con Fanni e Pizzarotti in Sant’Ilario

Mercoledì 1° giugno in Sant’Ilario alle 21 ospiti il sindaco di Parma Pizzarotti e il 28enne Fanni coinvolto nel lancio del razzo vettore Falcon-9

Secondo evento per l’Associazione Piacenza Oltre in questa campagna elettorale, che sta coinvolgendo tutti i candidati consiglieri. Presso l’Auditorium Sant’Ilario, il 1 giugno alle 21 in Sant’Ilario, si parlerà di “Città, imprese e innovazione” grazie ad Alessandro Fanni, CEO e R&D Director di Cshark, startup innovativa nel settore IT, col sindaco di Parma Federico Pizzarotti e con la candidata sindaca di Piacenza Katia Tarasconi. Modera l’incontro Paolo Rizzi, coordinatore del Laboratorio di Economia Locale dell’Università Cattolica di Piacenza.

Alessandro Fanni è balzato agli onori delle cronache nel gennaio scorso, quando lanciò in orbita grazie al razzo vettore Falcon-9 di Space-X di Elon Musk Pilot 1, il primo nano satellite di una futura “costellazione” di apparecchi orbitanti attorno alla Terra collocati nella termosfera e in grado dialogare tra loro col fine di raccogliere dati per realizzare future applicazioni innovative. Il 28enne piacentino ha avuto il sostegno di Microchip, Asimof, Ono e Black-Iot. 

Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, porterà la sua esperienza di amministratore (è ai saluti dopo due mandati da sindaco) e di come ha saputo innovare il territorio in 10 anni, da quando si candidò la prima volta nel 2012 per il MoVimento 5 Stelle.  «La serata - commenta la lista - dunque sarà ricca di spunti per la Piacenza che vorremmo vedere nel prossimo futuro, già da luglio 2022, con una sindaca nuova».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza Oltre parla di innovazione con Fanni e Pizzarotti in Sant’Ilario

IlPiacenza è in caricamento