Corso Garibaldi, parte il tour “La Provincia che Piace”

Nuovo tour sul territorio per l'amministrazione provinciale di Massimo Trespidi. Si parte questa sera da Castello, ore 21. Un Ente, quello amministrato dal centrodestra, che non vuole apparire lontano: “Saremo sentinella scrupolosa delle esigenze di Comuni e cittadini”

La tappa del Trespidi Tour a Travo
Prima il Trespidi Tour, poco più quattro mesi di “ricognizioni” in giro per il territorio. Adesso, il ciclo di incontri “La Provincia che Piace”, in programma da questa sera per tornare ad essere “sul campo”.

Sembra essere eseguito alla lettera, il proposito elettorale di Massimo Trespidi: prima di essere eletto alla guida di corso Garibaldi, il candidato Pdl aveva detto: “Sarò un presidente itinerante”. E  poi, via con il tour dei 48 comuni del piacentino, moleskine alla mano. Una parte di opposizione aveva guardato male all'iniziativa e anche alcuni lettori de Il Piacenza, nel sondaggio dedicato,  avevano bollato il tour come uno “spot elettorale” e un po' pubblicitario. Però il sindaco Reggi, all'incontro conclusivo del Trespidi Tour, in dicembre, aveva confermato i buoni rapporti correnti fra la Provincia e l'amministrazione comunale.

Questo nuovo tour, “La Provincia che Piace” è organizzato dal gruppo consigliare  provinciale del Popolo della Libertà:  “L'Ente provinciale – spesso visto come lontano dal territorio – è tornato ad essere sentinella importante e scrupolosa delle iniziative e delle esigenze dei Comuni e dei cittadini”, precisa il gruppo.

Primo appuntamento, questa sera alle 21, a Castel San Giovanni presso il Centro Culturale di via Mazzini, 2. La seconda tappa è in programma lunedì 11 gennaio a Caorso presso la Sala della Rocca (Piazza della Rocca), per quindi concludersi venerdì 15 gennaio presso la sala consigliare del Comune di Bettola, in Piazza Colombo a Bettola. In queste incontri si parlerà di tematiche importanti, quali lo sviluppo economico, la sicurezza, la sanità e gli investimenti nelle infrastrutture.

“Gli incontri, spiega ancora la nota del gruppo consiliare Pdl, sono stati voluti per sottolineare questa positiva inversione di tendenza e questo nuovo rapporto fra Provincia e territorio, sotto la guida del centrodestra e del Popolo della Libertà e sono il naturale prolungamento del “viaggio” intrapreso quest’estate dalla giunta Trespidi per ascoltare gli amministratori e le loro esigenze”.

Agli appuntamenti interverrà tutta la rappresentanza pidiellina piacentina: l’on. Tommaso Foti, coordinatore provinciale del Popolo della Libertà, il Prof. Massimo Trespidi, Presidente della Provincia di Piacenza, il consigliere regionale Luigi Francesconi, i consiglieri provinciali del Pdl, i Sindaci e gli amministratori del Popolo della Libertà.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

  • Come non sporcare la mascherina con il trucco

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento