rotate-mobile
Politica

“Piacenza Tricolore” copre i parcometri: «Basta con la doppia multa»

Nella città di Piacenza, relativamente alle sanzioni per le soste nelle strisce blu, vige ancora il sistema della doppia multa. Infatti, oltre alla multa da pagare al Comune, c'è quella da pagare al gestore "Piacenza Parcheggi". Piacenza Tricolore ha deciso provocatoriamente di incappucciare decine di parcometri cittadini per riportare l'attenzione sul cosiddetto "obolo al gestore".

Si legge nella nota del laboratorio politico locale: «Con questa azione forte e provocatoria, vogliamo riportare l'attenzione su un odioso problema ancora ignorato dalla politica locale. Per quale motivo i cittadini dovrebbero ricevere una doppia sanzione a seguito del mancato pagamento della sosta nelle strisce blu? Di questi tempi, riteniamo che una sanzione basti e avanzi. Senza contare la grande difficoltà di parcheggiare vicino al centro città il giorni ed orari critici come la sera dei fine settimana».

«Inoltre, stando a quanto emerso in una delle ultime discussioni in Consiglio Comunale, pare che lo stesso gestore sia inadempiente nei confronti del Comune di Piacenza, salvo poi pretendere che i cittadini siano sanzionati con la doppia multa. Sulla pelle dei cittadini, di questi tempi, sembra che vi sia una propensione a lucrare in maniera sempre più insistente. Motivo per il quale chiediamo - si legge in chiusura della nota - all'Amministrazione di provvedere immediatamente alla rimozione di questa doppia sanzione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Piacenza Tricolore” copre i parcometri: «Basta con la doppia multa»

IlPiacenza è in caricamento