rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Piacenza, Vinci (Ln): «Pd boccia mozione su presepe, è partito di Giuda»

Gianluca Vinci, neosegretario di Lega Nord Emilia: «E' un Pd di Giuda dove, anche l'ala cattolica, abdica a se stessa. A Piacenza assessori non si fanno scrupoli ad autorizzare l'insegnamento della masturbazione a scuola - come accaduto a marzo con il progetto "Viva l'amore" - e di fronte al presepe si scandalizzano»

«In consiglio comunale, a Piacenza, il Pd boccia la mozione Lega Nord sul presepe nelle scuole. Tra i consiglieri contrari anche un insegnante di religione. Robe da matti. La sinistra sta sviluppando l'allergia ai segni della nostra identità. A forza di cancellarne i simboli il Pd si sta trasformando in un partito talebano e intollerante»: così il neosegretario della Lega Nord Emilia Gianluca Vinci, all'indomani della bocciatura - per mano della maggioranza Pd del Comune di Piacenza - della mozione del consigliere comunale leghista Massimo Polledri, che intendeva impegnare la giunta a sollecitare tutti i dirigenti scolastici del territorio a esporre il presepe e i simboli del Natale. Vinci annuncia la presentazione di «Atti analoghi in tutti i consigli comunali dell'Emilia per la tutela delle radici cristiane. Sul presepe non si discute».

«E' un Pd di Giuda dove, anche l'ala cattolica, abdica a se stessa. A Piacenza assessori non si fanno scrupoli ad autorizzare l'insegnamento della masturbazione a scuola - come accaduto a marzo con il progetto "Viva l'amore" - e di fronte al presepe si scandalizzano. Un consigliere Pd - che di professione è insegnante di religione - forse preferisce sostituire il presepe con le bandiere perché la Natività la giudica, evidentemente, eccessivamente divisiva. E' un partito che rinnega se stesso e che - di questo passo - ci sta conducendo al suicidio culturale e storico. La Lega si conferma l'unico partito autenticamente laico. Di fronte all'invasione di immigrati, e al pericolo dell'integralismo islamico, se non teniamo fermi i punti cardine della nostra identità rischiamo di diventare una colonia musulmana. Si rischia una Lepanto culturale con la vittoria, questa volta, degli Ottomani».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza, Vinci (Ln): «Pd boccia mozione su presepe, è partito di Giuda»

IlPiacenza è in caricamento