rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Elezioni amministrative / Castel San Giovanni

 “Piacere Castello” in corsa per le elezioni: «Al centro cura e attenzione alle persone»

Domenica 14 aprile la neolista si presenta alla cittadinanza: «Trasparenza e dialogo continuo con i cittadini per una politica inclusiva»

«Al centro cura e attenzione alle persone»: in corsa per le prossime elezioni amministrative di Castelsangiovanni dell’8 e 9 giugno c’è anche la neo lista “Piacere Castello”, che si presenta alla cittadinanza domenica 14 aprile - ore 11 - al Centro Culturale di Via Mazzini.

Una lista «formatasi intorno ad un’idea di comunità – scrive il comitato promotore - che metta al centro della propria azione amministrativa la volontà di cura e attenzione alle persone, quindi un proponimento universale, una concentrazione rivolta ai bisogni dei bambini e delle loro famiglie, degli adolescenti, dei giovani, degli adulti e degli anziani. Sicuramente un’alternativa alle possibili altre liste in campo, attenta alla trasparenza e al dialogo continuo con i cittadini, per una politica inclusiva al servizio della gente e la gente protagonista della politica. L’ambiente appartiene alle persone e pertanto fermo impegno a farne un uso responsabile, ovvero a prendersi cura dell’ambiente che ci circonda». 

«Convinti - continua la nota stampa di presentazione - che la qualità della vita di una città si misuri anche dal suo livello di sicurezza, si punta ad un lavoro straordinario di controllo del territorio fatto in collaborazione con le forze dell’ordine e con adeguate misure di vigilanza: considerazione del bisogno delle persone di sentirsi tranquille e protette e quindi azioni straordinarie per migliorare la sicurezza reale e percepita dalla cittadinanza».

Durante l’evento - annunciano - sarà presentata la candidatura a sindaco, «non come chiusura di un percorso compiuto ma come punto di partenza di un percorso partecipativo al quale possono ancora aderire tutti coloro che si riconoscono nei valori e negli obiettivi che verranno illustrati e che rappresentano il contenuto programmatico del proponimento della lista “Piacere Castello”. L’incontro è aperto a tutti e rappresenta l’invito alla condivisione dell’avvio di un processo di rinnovamento del quale si ritiene che la città di Castel San Giovanni abbia più che mai bisogno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

 “Piacere Castello” in corsa per le elezioni: «Al centro cura e attenzione alle persone»

IlPiacenza è in caricamento