rotate-mobile
Politica

Pierangelo Vignati, piacentino medaglia d’oro di Sidney 2000, aderisce alla Buona Destra

Fornirà un contributo prezioso all’azione politica di Buona Destra sulle tematiche dell’associazionismo, delle strutture e delle attività sportive

Pierangelo Vignati, piacentino classe 1970, aderisce alla Buona Destra. Dopo un periodo trascorso in acqua come pallanuotista, all'età di 17 anni ha iniziato la sua carriera sportiva prima nel ciclismo e poi nel paraciclismo. In questa disciplina, ai Giochi Paralimpici estivi di Sydney del 2000, conquista l'oro. 

È stato coach della nazionale di ciclismo e paraciclismo della Romania e dal 2010 è direttore sportivo e tecnico di pallanuoto e direttore tecnico nella gestione impianti sportivi per la Sport Management Spa. Oggi è direttore sportivo per la Federazione di ciclismo greca. Ha collaborato con Rai Sport come commentatore tecnico in occasione delle Paralimpiadi di Pechino 2008, Londra 2012 e Rio 2016. 

Completano il suo profilo, la laurea in Scienze Motorie presso l'Università del Foro Italico di Roma e la qualifica di Tecnico CONI di IV Livello Europeo presso la Scuola dello Sport di Roma. In forza della sua eccezionale esperienza nazionale ed internazionale, Pierangelo Vignati fornirà un contributo prezioso all’azione politica di Buona Destra sulle tematiche dell’associazionismo, delle strutture e delle attività sportive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pierangelo Vignati, piacentino medaglia d’oro di Sidney 2000, aderisce alla Buona Destra

IlPiacenza è in caricamento